Settembre allo Spirit De Milan

Roberto Durkovic & I Fantasisti del Metrò

Anche per il mese di settembre continuano, allo Spirit de Milan, la cattedrale nata nelle strutture delle cristallerie “Fratelli Livellara” e dove l’atmosfera vintage è custodita nei suoi 1500 metri quadrati in cui si incontrano la cultira swing e la passione per la bellezza e la tradizione, gli appuntamenti alla scoperta del fascino di Milano e della sua “milanesità”.
Ma lo Spirit de Milan non è solo musica e divertimento, è anche, con il ristorante la Fabbrica de la Sgagnosa”, buona cucina.
E tutto questo, musica, divertimento e cucina, nel rispetto delle norme di sicurezza a causa della pandemia del Coronavirus: a questo proposito, sia per cenare che per musica e divertimento, è fortemente consiglia la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 366.7215569.
Il locale, in via Bovisasca, è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre), prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della radio.

Tanti e molto interessanti gli appuntamenti di questo mese, ad iniziare con i “Rock Files Live! Le ragazze cantano David Bowie” di LifeGate Radio: per questa nuova puntata, Ezio Guaitamacchi ha voluto accanto a sé, una dopo l’altra, la raffinata cantautrice milanese Micol Martinez, la spumeggiante vocalist nippo-anglo-italiana Kumi Watanabe, la rockeuse torinese Monica P e la deejay più rock d’Italia Alteria, a reinterpretare classici come Heroes, Space Oddity, Starman, Rebel Rebel e molti altri in chiave acustica. Special guest: L’Aura.
Tra gli altri appuntamenti – il calendario del mese di settembre è al sito http://spiritdemilan.it/calendario-luglio-2020/ – ricordiamo per sabato, 5 settembre, Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro, e HCR Deluxe Quartet, con alcuni grandi nomi del Jazz tradizionale milanese che riproporranno un repertorio che omaggerà le incisioni delle piccole e grandi orchestre del passato, dai celebri ensemble degli anni ‘30 al quartetto di Oscar Peterson con Lester Young degli anni ‘50!

E ancora, mercoledì 9, “Bordello Balcanico”, con Roberto Durkovic & I Fantasisti del Metrò in concerto, con un repertorio che spazia tra sonorità gipsy e pizzicate, musica tzigana e ritmi indiavolati dal mondo dei Balcani.
Sempre di mercoledì, ma il 23, va in scena l’attesissima serata “Cristal, tango en vivo”, per gli amanti di tango e milonga.
Dicevamo prima della “Sgagnosa”, il ristorante del locale, dove per cenare è indispensabile la prenotazione: una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes accolgano l’ospite e lo accompagnino al tavolo prenotato.
Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.
Informazioni e prenotazioni cena:
http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
festeggia@spiritdemilan.it

Intanto prosegue la programmazione di Spiritophonowww.spiritophono.it la web radio dello Spirit de Milan, in onda tutti i giorni 24 ore su 24, con musica e trasmissioni improntate sulla programmazione musicale dello Spirit de Milan, per riscoprire la musica milanese, tenere il ritmo con la musica swing, blues, la disco anni 70 e il cabaret, oltre a scoprire brani inediti dei gruppi musicali che tutte le settimane normalmente animano il palco del locale.
Per sostenere gli artisti che compongono il palinsesto, in questo momento reso così complicato dall’emergenza coronavirus per i lavoratori dello spettacolo, sulla pagina web della radio si trova un link per le donazioni (scaricabili anche dalla dichiarazione dei redditi).
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan