Divertirsi a Yas Island

emirati-arabi-uniti-yas55-island-Abu-Dhabi-per-divertirsiCausa pandemia, ristoranti e bar chiusi alle 18; chiuse anche palestre, piscine e centri commerciali; e poi i parchi divertimento, almeno sino al 24 di novembre: tutto questo e altro ancora, oggi in Italia.
Ma c’è un Paese, non molto distante dal nostro, dove il Covid-19 sembra non fare paura, dove il divertimento  e il tempo libero sono ancora disponibili: stiamo parlando di Yas Island, ad Abu Dhabi, Paese che non si ferma e che anzi, presenta nuove e importanti iniziative.

a-novembre-la-formula-1-gran-premio-di-Abu-DhabiTre parchi a tema ad esempio; attrazioni da record; il più grande centro commerciale del Paese; una splendida spiaggia di sabbia bianca; un campo da golf di livello mondiale e una serie di esperienze irripetibili che rendono Yas Island una destinazione unica, in particola in questo difficile momento.
Yas Island, l’hub dell’intrattenimento per eccellenza non smette infatti di sorprendere con continue novità, a partire dall’anniversario degli 80 anni di Bugs Bunny Warner Bros World, per il quale ha presentato il nuovo logo che, caratterizzato dal ribelle Bugs Bunny in cima all’iconico scudo della Warner Bros, evoca lo spirito di divertimento in famiglia distintivo dell’esperienza in questo parco.

Il Paese Medio Orientale celebra anche un altro evento: Ferrari World Abu Dhabi festeggia infatti il 10° anniversario del Ferrari World Abu Dhabi:
E ancora. Proseguendo nelle novità, si inaugurano il 5 novembre due esaltanti esperienze: Roof Walk, per scalare l’iconico tetto rosso del parco a tema e ammirare la spettacolare vista di Yas Island e la Zip Line, una doppia sfida in velocità su un percorso che parte dal cuore del parco e attraversa il giro delle montagne russe Flying Aces.

E non è ancora finita. Il prossimo 29 novembre “Clymb Abu Dhabi” compie un anno: l’hub dell’avventura indoor, detentore di due Guinness World Records per il più grande impianto di skydiving e la parete di climbing al coperto più alta del mondo, introdurrà due nuovi percorsi.
A dicembre, il giorno 13, Santa Lucia, Yas Marina Circuit ospiterà l’ultima gara del Campionato mondiale di Formula 1, l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2020, evento che tuttavia si dovrà svolgere senza spettatori, sempre a causa della pandemia.

Jogging e cycling proseguiranno invece sul circuito di Yas Marina, che celebra l’attività fisica promuovendo il programma TrainYAS. Si può andare in bicicletta, fare jogging o una piacevole passeggiata al tramonto, sulla pista di Formula 1 più esclusiva di tutti i tempi.

Ma ad Abu Dhabi non basta il divertimento: gli ospiti potranno infatti godere di alcune straordinarie esperienze culinarie all’aperto, da vivere sempre sull’isola di Yas, al ristorante libanese Zahr El Laymoun.
Senza poi dimenticare un altro ristorante, chic, sofisticato e di classe: Iris rimane una delle mete preferite per godersi il tramonto sul mare gustando deliziose proposte di pesce fresco.

Ristorante Cipriani Yas Island

E poi, Cipriani Yas Island, resta un’istituzione, con i migliori gusti della cucina italiana ispirati dalla storia di Giuseppe Cipriani, vantando i piatti d’autore dell’originale hotel veneziano. Il design elegante del ristorante è stato realizzato dall’Architetto Michele Bonan di Firenze. Aperto nel 2010, è stato il primo ristorante Cipriani degli Emirati Arabi Uniti.
L’emiratino Al Fanar Restaurant & Café, presso lo Yas Mall, popone piatti della tradizione per un’immersione nell’autentica atmosfera locale, mentre Aquarium, a Yas Marina, presenta un menù di pesce contemporaneo adatto anche ai sushi lovers.
Hickory’s Sports Bar, presso il campo da golf Yas Links, è una proposta ideale per tutta la famiglia.

Yas Island è stata la prima destinazione ad Abu Dhabi a ricevere il marchio internazionale “Safe Travels” assegnato da WTTC. Inoltre, ha recentemente annunciato il lancio di “Yas Wellness Program”, un’iniziativa che assicura a tutti i visitatori e potenziali ospiti una linea di comunicazione diretta con i membri di un team dedicato che risponde a tutte le domande prima di una visita sull’isola. La piattaforma online #TogetheratYas fornisce invece una guida chiara e completa sulle misure di sicurezza adottate e su tutte le esperienze offerte sull’isola di Yas.