Celtic Nights alla Rocca Borromea

Anne Gaelle

Un cielo stellato, una rocca, una vista mozzafiato e una musica antica: piacevole appuntamento venerdì e sabato, 30 e 31 luglio, alla Rocca Borromea di Arona, in provincia di Novara per “Celtic Nights”, due notti “magiche” organizzate dall’Accademia danze irlandesi Gens d’Ys.

Si tratta della prima edizione di una manifestazione che celebra la passione per le musiche e le danze celtiche, il ritorno allo spettacolo live e l’occasione  per il pubblico, presente nell’anfiteatro naturale del parco della Rocca, di godere di una vista strepitosa sul lago e sulla Città.

Inaugureranno la prima serata, venerdì, l’Ensemble Sangineto, i due gemelli Adriano e Caterina, ovvero la suggestione dell’arpa celtica e del salterio, una delle formazioni più eclettiche della penisola, in scena alle 20.30.

A seguire, Gadan, quartetto celebre nella scena irish e irish-rock italiana, trascinerà tutti nell’incredibile mondo della musica celtica, a partire dalle 22.
Sabato 31 luglio, alle 20.30 risuoneranno, nell’anfiteatro, le note dell’arpista francese Anne Gaëlle Cuif, tra le più conosciute del panorama moderno, internazionale.
A seguire, alle 22, l’esibizione della Compagnia Spettacoli dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys, che coinvolgerà i presenti in uno show di musica e danze dai ritmi incalzanti, In un crescendo di sonorità e di passi sostenuti che faranno emozionare non solo gli appassionati di “Lord of the Dance”.

Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys

Un piccolo mercato artigianale sarà presente durante la manifestazione.
Il servizio ristorazione sarà garantito dal birrificio artigianale “Due Tocchi” e dalla “Corte della Rocchetta”.
I concerti si terranno nella suggestiva cornice di un anfiteatro naturale con le sedute a prato, che si affaccia sul panorama del Lago Maggiore. Si consiglia quindi di portare un plaid o una coperta per sedersi nei posti assegnati alla prenotazione. Non ci saranno sedie a disposizione, se non per comprovati motivi di salute da comunicare all’atto della prenotazione.

Gadan, quartetto

Info:
Celtic Nights
Parco della Rocca Borromea
Via alla Rocca – Arona – Novara
I posti sono limitati e che in osservanza delle disposizioni anti-covid, saranno disponibili fino ad esaurimento. Inoltre è necessario acquistare direttamente biglietti – 10 euro una serata, 15 entrambe le serate – sul sito:
www.celticnights.it 
info@gensdys.it
Ricordiamo infine che la via della Rocca sarà chiusa al traffico: sarà attivo un servizio navetta gratuito (trenino turistico), con partenze dalle 19 dal posteggio di Piazzale Aldo Moro, (in fronte alla stazione) e dall’imbarcadero di Arona, permettendo il rientro fino all’una.