Roma: “Duum” al teatro Olimpico

Il prossimo 14 ottobre, dopo i tour tra Italia e Germania e la partecipazione all’Edinburgh Fringe Festival il più importante festival europeo di arti performative, torna al Teatro Olimpico di Roma, “Duum”, il successo europeo dei Sonics completamente rinnovato e in una veste multidisciplinare, con nuove musiche, macchine sceniche, effetti speciali e con nuovissime performance acrobatiche, marchio di fabbrica della compagnia, definita dal Ministero della Cultura “eccellenza italiana nel mondo”.
“Duum” è un omaggio alla bellezza dei corpi e alla sintonia perfetta dell’ insieme che racconta una sottile quanto reale storia di consapevolezza sull’importanza della meraviglia che ci circonda e che dobbiamo preservare.

Ambientato in un luogo immaginifico ispirato al mondo sotterraneo di Agharta, lo spettacolo ha come protagonista l’Architetto Serafino, unico depositario della bellezza del mondo di sopra.
Serafino guiderà un gruppo di abitanti del mondo “di sotto” alla ricerca del “salto verso la Luce”. “Duum” è proprio il rumore di quel “salto”, compiuto per ritrovare la bellezza perduta.
La sua vibrazione racchiude in sè tutta la forza e l’energia dello stare e del fare insieme, concetto mai così attuale dopo il periodo vissuto nell’ultimo anno e mezzo.

Una sfida alla legge di gravità unita all’armonia del movimento: Serafino e i suoi compagni di avventura – interpretati dagli acrobati, ginnasti e ballerini della compagnia – si muovono tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso.

Serafino trova formule e progetta nuove macchine volanti, gli altri del gruppo le sperimentano: il risultato è un susseguirsi di performance acrobatiche e atletiche che, insieme a giochi di luce ed effetti speciali, regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.
Duum” – produzione firmata Equipe Eventi – è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, le coreografie sono a cura dei performer della compagnia con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Federica Vaccaro, i costumi sono di Irene Chiarle e Ileana Prudente

Definiti dal Ministero della Cultura italiana “eccellenza italiana nel mondo”, i Sonics sono una compagnia di acrobati, ginnasti, atleti e creativi, nata e operante a Torino.
Dal 2001, anno della loro nascita, con i loro spettacoli (9 produzioni attualmente all’attivo) si sono esibiti in tutto il mondo tra teatri, festival e grandi eventi mediatici e sportivi.

Coniugano da sempre gesto atletico e arte, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo.
Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione, appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.
Giorno per giorno, nel Sonics Creative Lab, situato a pochi chilometri da Torino, si costruisce, grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni, il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo.

Info:
spettacoli
14, 15 e 16 ottobre, inizio alle 21;
17 ottobre:
inizio alle 18.
Biglietti ingresso:
da 23 a 41 euro;
riduzione under, 14 euro
biglietti@teatroolimpico.it
www.teatroolimpico.it
Prevendite on line sul sito del Teatro Olimpico
www.teatroolimpico.it
Biglietti in vendita anche al botteghino del Teatro
Piazza Gentile da Fabriano 17 – Roma
Tel. 349 2378200 –
Sonics:
Video:
www.youtube.com/watch?v=qPdM7_dr4BQ&t=4s
Web:
www.sonics.it/duum
Facebook:
www.facebook.com/ACROBATISONICS
Instagram:
www.instagram.com/sonicsacrobati