Barcellona dalle terrazze

Barcellona è senza dubbio una delle città più attraenti d’Europa, un luogo che riesce sempre a stupire per il sole, il mare, la gente in strada a tutte le ore e anche per i monumenti e i numerosi punti d’interesse.
Come se non bastasse, la lingua simile alla nostra e le numerose affinità con la nostra cultura, la rendono una delle mete privilegiate dagli italiani: è una città grande, che si sviluppa su un’ampia area e che si affaccia sul mare, per questo diventa ancora più interessante vederla dall’alto, ammirarne i tetti da una bella terrazza panoramica, dove sorseggiare un drink, godersi una cena o un aperitivo o soggiornarvi.

Terrazza 360º, presso Barcelò Raval ©Barceló Hotels & Resorts

Ecco le terrazze più belle messe a disposizione da 3 hotel di Barceló Hotel Group, vale a dire: Barceló Raval, Occidental Diagonal 414 e Occidental Barcelona 1929.
Il panorama più “instagrammabile” di Barcellona si trova sulla Terrazza 360º dell’hotel Barceló Raval: brunch, cocktail, e musica dal vivo nel centro del vivace quartiere Raval, uno dei più trendy e cosmopoliti della città.

La Terrazza 360º, situata sul tetto di questo hotel a 4 stelle sulla Rambla del Raval – di fronte al famoso Gato de Botero – come suggerisce il nome, offre una vista a 360 gradi sullo skyline della città.

Grazie all’architettura circolare dell’edificio, il panorama abbraccia tutta la città, dal mare sullo sfondo, ai principali monumenti, come la Cattedrale e la Sagrada Família. Lo spazio dispone anche di un solarium e di una piscina di design, che rendono il luogo un paradiso urbano per il relax e il divertimento.
Ma non è tutto. La Terrazza 360º è anche un luogo privilegiato per gustare un brunch nei fine settimana al BLounge, il ristorante dell’hotel situato al piano terra.

La sua posizione, vicino a luoghi emblematici come Plaza de Cataluña, il Museo d’Arte Contemporanea MACBA e la Cattedrale, fanno della Terrazza 360º una tappa obbligata per chi visita Barcellona in questo periodo dell’anno e vuole contemplare la metropoli dall’alto, vivendo un’esperienza senza precedenti prima di lasciare la città.
https://www.barcelo.com/it-it/barcelo-raval

B-Heaven D414, presso Occidental Diagonal 414 ©Barceló Hotels & Resorts

La terrazza dell’hotel Occidental Diagonal 414, situata in un lussuoso attico, è il “place to be” di Barcellona per l’estate.
Occidental Diagonal 414 è un edificio modernista dei primi del Novecento, nel quartiere Eixemple, vicino all’emblematica e accattivante Casa de les Punxes: questo skybar si trova in un’antica casa di famiglia, ora aperta al pubblico, e ridisegnata sotto forma di lounge, creando così un nuovo concetto di terrazza.

Circondata da luoghi emblematici come la Casa Batlló, il Palau de la Música Catalana, la Sagrada Familia, vicina a vie dello shopping come la zona del Passeig de Gràcia, questa oasi urbana è destinata a diventare uno dei luoghi preferiti dai viaggiatori, dove poter trascorrere lunghe serate in un ambiente unico, magari ammirando i tramonti che, grazie all’orientamento a sud dell’edificio e alla sua vista est-ovest, hanno la costante presenza del mare come sfondo.

Il suo design fresco e moderno, in linea con il carattere vivace del quartiere, reinterpreta l’eleganza da una prospettiva informale e spensierata, con una profusione di piante verdi, file di luci, area chill-out, solarium, zona d’acqua, ed elementi nei toni del verde e della senape che invitano a staccare la spina e a rilassarsi.
https://www.barcelo.com/it-it/occidental-diagonal-414

B-Heaven D414, presso Occidental Diagonal 414 ©Barceló Hotels & Resorts

La terrazza dell’hotel Occidental Barcelona 1929 è il nuovo hotspot nell’epicentro della città, dove è possibile rilassarsi, magari gustando un vermuth.
Situata al nono piano dell’hotel Occidental Barcelona 1929, con una vista privilegiata sul Montjuïc e sull’affollata Plaza de España, a soli 100 metri di distanza, questa terrazza si trova anche a pochi minuti a piedi dalle Ramblas, dalla Fira de Barcelona, da Plaza de Cataluña e dal porto di Barcellona.

La sua posizione centrale la rende luogo perfetto per una sosta, dopo una giornata di visita alla città.
La profusione di pezzi in legno e rattan, nonché di tessuti in tonalità naturali, conferisce una sfumatura calda e accogliente in ogni suo angolo, completata da un piacevole contrasto di luci e ombre, grazie alle schermature solari che coprono la terrazza. Lo spazio dispone anche di una piscina con solarium, ideale per accogliere l’estate.
Aperta da maggio, tutti i giorni della settimana (dalle 17 alle 24), la terrazza all’ultimo piano dell’Occidental Barcelona 1929 è luogo dove tornare, sia all’ora del caffè, sia di notte, quando quest’estate si terranno le vivaci sessioni DJ.
https://www.barcelo.com/it-it/occidental-barcelona-1929/
Info:
www.barcelo.com