Get Local New York City

Turisti e cittadini sono invitati da NYC & Company, l’organizzazione ufficiale di destination marketing e convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, a visitare Manhattan Like a New Yorker nell’ambito dell’iniziativa ‘Get Local NYC.

Central Park

Nessun viaggio a New York può infatti dirsi completo senza una visita alle attrazioni famose in tutto il mondo come l’Empire State Building, Times Square, la Statua della Libertà, Central Park, il Rockefeller Center e il 9/11 Memorial & Museum.

Chinatown

E poi non si può venire in questa straordinaria città senza assistere a uno spettacolo di Broadway, o ancora, fare shopping sulla 34a Strada, a Madison Avenue o a SoHo, o non esplorare la High Line.

Battery Park

Ma a Manhattan c’è molto più di quanto una qualsiasi top 10 possa mai indicare. Imperdibili i dim sum a Chinatown; il cappuccino e i cannoli a Little Italy o il cibo ucraino nel Lower East Side, così come il traghetto per Governors Island o il tram per Roosevelt Island.

The Metropolitan Museum

Gli amanti della cultura ammireranno la “Notte stellata” di Vincent van Gogh al Museum of Modern Art, Madame X al Metropolitan Museum of Art e il T Rex all’American Museum of Natural History.

Shimansky Diamonds

Si potranno poi scoprire i segreti della Grand Central e acquistare gioielli nello straordinario negozio di Diamond District.  Senza dime nticare che in centro aspetta l’ospite che sia locale o proveniente da qualunque parte del mondo, il SeaGlass Carousel, oltre a rendere omaggio ad Alexander Hamilton.

Broadway

Sempre in centro città si potrà toccare con mano, ad Harlem, la cultura e la storia afroamericana, ma anche la gastronomia dominicana a Washington Heights e i famosi arazzi di unicorni, al museo Cloisters.

Staten IIsland Ferry

“Manhattan è una destinazione unica nel suo genere, che fonde antico e moderno come nessun altro posto al mondo – ha dichiarato Maria Torres-Springer, vicesindaco di New York con delega allo sviluppo economico – gli abitanti e i visitatori possono esplorare Manhattan più volte e continuare a scoprire nuove esperienze multiculturali. Dalle nostre piccole imprese alle attrazioni iconiche fino all’impareggiabile scena artistica o a quella gastronomica, c’è qualcosa davvero per tutti in questo quartiere dalle infinite possibilità”.

Upper West Side

“Si potrebbe vivere qui per tutta la vita e avere ancora un sacco di cose da fare a Manhattan –  ha dichiarato Fred Dixon, NYC & Company President and CEO – si tratta non solo della capitale finanziaria, culturale e dell’intrattenimento del mondo, ma è anche indiscutibilmente una delle migliori destinazioni di viaggio esistenti. Dal teatro e le arti fino allo shopping e ai ristoranti, dall’high tea alle 4 del pomeriggio allo scatenarsi fino alle 4 del mattino, dalla vasto patrimonio storico alla tecnologia d’avanguardia, dallo yoga a Central Park ai bar sui tetti, Manhattan offre infiniti modi per vivere NYC come un newyorkese”.

Times Square

A questo link si può trovare trovate la guida completa dei principali quartieri di Manhattan con le loro attrazioni, ristoranti, luoghi d’arte e altre destinazioni ed esperienze uniche.
Info:
nycgo.com/Manhattan

Memoriale 11 Settembre