Torna Fjällräven Polar 2023

Fjällräven Polar è tornato: ad aprile del prossimo anno il grande evento invernale organizzato dal brand svedese di abbigliamento e attrezzatura outdoor Fjällräven, riunirà 20 persone da tutto il mondo per un’indimenticabile  spedizione di 300 km attraverso la tundra artica, a bordo di slitte trainate da cani.

Per sei giorni i 20 partecipanti guideranno la propria slitta attraverso i vasti paesaggi innevati della Scandinavia settentrionale, immersi in un mondo completamente diverso da quello della loro vita di tutti i giorni; impareranno le tecniche di sopravvivenza essenziali, viaggeranno attraverso laghi ghiacciati e foreste di montagna e si adatteranno alla vita nell’Artico, dove le temperature possono scendere fino a 30°C sotto zero.

Per aggiudicarsi uno degli ambitissimi 20 posti, gli aspiranti avventurieri si possono candidare online a partire dal 24 ottobre, prendendo parte al concorso ufficiale Fjällräven Polar che quest’anno prevede un nuovo processo di selezione.
Per maggiori info visitare il sito:
www.experience.fjallraven.com/polar   
Ed ecco come fare per candidarsi ad uno di questi ambitissimi 20 posti.

Per partecipare a Fjällräven Polar non sono richieste esperienze o abilità particolari in campo outdoor: l’evento, infatti, è nato proprio per dimostrare che chiunque, dotato della giusta attrezzatura, della preparazione e del supporto adeguati, può prendere parte ad una spedizione invernale in condizioni estreme.

Fase 1: l’evento di lancio globale
Curiosi e aspiranti avventurieri potranno candidarsi all’edizione 2023 di Fjällräven Polar a partire da lunedì 24 ottobre 2022.

Pre-registrandosi e partecipando all’evento online di lancio globale, i candidati potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del team della spedizione.

Partecipare all’evento di lancio non è obbligatorio, ma permetterà ai candidati di ottenere un vantaggio nel processo di candidatura: durante l’evento, infatti, verrà svelata in anteprima una delle tre sfide settimanali che ogni candidato sarà chiamato ad affrontare per completare il processo di iscrizione al concorso.

Fase 2: le tre sfide 
Per partecipare al concorso Fjällräven Polar, i candidati dovranno rispondere a tre sfide settimanali, la prima delle quali verrà annunciata durante l’evento online di lancio globale del 24 ottobre. I candidati dovranno rispondere a ognuna di queste sfide caricando video una foto o qualsiasi altro contenuto creativo sul proprio canale Instagram e taggando Fjällräven utilizzando l’account ufficiale @fjallravenofficial, #FjallravenPolar2023 e il numero della sfida: #Challenge1, #Challenge2 o #Challenge3
Ogni sfida ruoterà attorno a un tema diverso:
Challenge 1: perché vuoi unirti alla spedizione Fjällräven Polar
Challenge 2: preparati a Fjällräven Polar e supera le tue paure
Challenge 3: abbraccia uno stile di vita più sostenibile

Fase 3: la selezione della giuria
Conclusa la fase di candidature, la giuria Fjällräven – composta dal team di alunni Fjällräven Polar, ambassador e protagonisti dell’azienda – selezionerà una rosa di candidati: i vincitori finali saranno annunciati mercoledì 23 novembre 2022 durante un evento in live streaming.
Per maggiori info visitare il sito
www.experience.fjallraven.com/polar