Geronimo Stilton Live Experience – Viaggio nel Tempo

Dopo il grande successo riscosso alla Fabbrica del Vapore di Milano nelle scorse settimane e che ha visto la partecipazione di oltre 30.000 visitatori con sold out in ogni week end, “Geronimo Stilton Live Experience – Viaggio nel Tempo“, la Grande Mostra arriva al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste dall’11 marzo al 2 luglio 2023.

La mostra, promossa dal Comune di Trieste, continua così il suo viaggio per l’Italia, al seguito di Milano, e dopo la tappa al Castello di Novara e al Centro Culturale Altinate di Padova, è giunto il momento di Trieste.
Un’avventura immersiva di intrattenimento, divertente ed educativa, dove i partecipanti sono coinvolti in un avvincente viaggio nella Storia con la missione speciale di salvare Geronimo Stilton: una mostra unica nel suo genere che vede anche il coinvolgimento di guide speciali: Ranger del tempo, che accompagneranno i visitatori nel percorso espositivo attraverso entusiasmanti giochi interattivi.

L’esperienza della mostra è pensata per essere immersiva, interattiva ed empatica: i visitatori possono così vivere un avvincente viaggio nel tempo, con prove da superare ed enigmi da risolvere per imparare divertendosi: grazie a un allestimento scenografico ricco di sorprese, a giochi interattivi e alla guida dei Ranger del Tempo, divertimento, emozionalità e apprendimento sono una cosa sola

Si può esplorare il mondo perduto dei dinosauri, quello misterioso degli antichi Egizi, e quello avventuroso dell’Isola del Tesoro per arrivare alla fine del viaggio e tornare finalmente al presente, più ricchi, emozionati ed entusiasti che mai!

Il percorso espositivo si avvale di diverse tecnologie tra le quali:
il Mapping: nella sala dedicata al Cretaceo, immagini e video vengono proiettati sulla superficie di uno o più oggetti trasformandoli in display. In abbinamento a suoni e musiche, il mapping regala una narrazione audio-visuale coinvolgente e immersiva;
il Digital Signage: in ogni sala, un dispositivo di visualizzazione digitale permette di controllare contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display;
la Realtà Aumentata: nella sala dedicata all’antico Egitto, i tablet danno vita a una sovrapposizione nel mondo reale di elementi digitali, virtuali e interattivi, per un’esperienza emozionante e unica

Marco Pizzoni, CEO di Way Experience dichiara: “dopo aver fatto emozionare più di 30.000 persone alla Fabbrica del Vapore di Milano, la Geronimo Stilton Live Experience è stata richiesta da molte altre sedi e città italiane: un format fresco e innovativo, in grado di coinvolgere le famiglie e far divertire adulti e piccini, con protagonista Geronimo Stilton, pioniere dell’edutainment. Siamo felici di proseguire questa avventura in giro per l’Italia.”

Spiega Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment: “siamo molto felici dell’arrivo della “Geronimo Stilton Live Experience” a Trieste, città europea per eccellenza, al primo posto nel 2022 nella classifica stilata dall’Academy for Urbanism, che anche per questo è luogo aperto al mondo e con una lunga tradizione di accoglienza, perfetto per intraprendere un viaggio nello spazio, ma anche nel tempo, in compagnia di Geronimo Stilton! Nelle tappe precedenti l’entusiasmo è stato palpabile e i piccoli visitatori assieme alle loro famiglie hanno confermato il potere speciale di Geronimo Stilton, che riesce sempre a farsi portavoce di progetti e realtà culturali grazie alla sua capacità di trasmettere, in maniera divertente, valori positivi e temi complessi altrimenti difficili da comunicare. Geronimo Stilton ci fa tornare giocosi e desiderosi di scoprire, proprio come quando anche noi avevamo l’età dei nostri ragazzi. Oggi più che mai l’unione tra generazioni ci sembra un’occasione importante: il dialogo tra adulti e bambini è un fattore cruciale per superare le sfide di ogni giorno”.

Samantha Patorno, Direttore Generale di General Service and Security, afferma: “È ormai da diverso tempo che seguiamo questo bellissimo progetto, a Trieste abbiamo deciso di fare un passo in più producendolo e promuovendolo insieme agli amici di Way Atlantyca.  Siamo certi che questa avventura in questa città splendida e ricca di risorse ci riserverà delle piacevoli sorprese”.

La storia
Ficcagenio Squitt, scienziato e amico di Geronimo, sta lavorando a un nuovo progetto dedicato alle chiavi del tempo. Mentre svolge i suoi studi, a causa di un malfunzionamento le tre chiavi aprono tre portali facendo arrivare a Topazia… dinosauri, mummie e pirati! Geronimo e i suoi amici hanno bisogno di una ciurma di viaggiatori li aiutino a risolvere la situazione. La missione dei visitatori consisterà quindi nel viaggiare nel tempo con il Toponautilus rimasto a Milano, risolvere le sfide e ritrovare le tre chiavi del tempo per chiudere i tre portali e salvare Geronimo.
Geronimo Stilton – sempre in collegamento con loro da Topazia – li esorterà a partire per il viaggio alla ricerca delle chiavi del tempo nell’era dei Dinosauri, nell’Antico Egitto e poi sull’Isola del Tesoro.
Info:
Geronimo Stilton Live Experience “Viaggio nel Tempo”
Dall’11 marzo al 2 luglio 2023
L’11 marzo la mostra aprirà alle 15
Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste – Trieste
www.geronimostiltonexperience.it

@geronimo_stilton_experience
Facebook: Geronimo Stilton Live Experience