Napoli: è tempo di Nauticsud

Parte con il vento in poppa la 46° edizione del Nauticsud 2019, organizzata dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) e la Mostra d’Oltremare: “Nauticsud”, il Salone nautico, in programma da sabato 9 a domenica 17 febbraio, vanta l’overbooking con una crescita del 10% rispetto all’edizione scorsa e un parterre interessante con numerose anteprime sia tra le imbarcazioni sia tra i motori.
L’obiettivo del Nauticsud è di affermarsi come riferimento del segmento della nautica italiana tra i 4 e 20 metri, vera spina dorsale del mercato e delle imbarcazioni presenti nel mare italiano. La crescita di adesioni al salone internazionale della nautica di Napoli dimostra, infatti, che la scelta definita dal binomio direttivo, già anni addietro, è risultata vincente
“Sono molto emozionato di fare mio debutto come presidente con una manifestazione a cui tengo tanto. Nauticsud ha una storia di grande valore ed è uno degli eventi forti della Mostra d’Oltremare – ha precisato Alessandro Nardi presidente Mostra d’Oltremare – che torna a sottolineare ogni anno il rapporto stretto del polo fieristico con i napoletani e con il loro amore per il mare”.

Ha aggiunto Giuseppe Oliviero Consigliere delegato Mostra d’Oltremare: “Nauticsud è artigianato, è capacità produttiva di eccellenza, è una vetrina che mostra come il legame di Napoli con il mare sia anche una forte attività economica. Siamo anche quest’anno orgogliosi di organizzare insieme ad ANRC questa manifestazione per valorizzare tutto il comparto italiano”. 
Precisa Gennaro Amato, presidente ANRC Associazione Nautica Regionale Campana: “Quattro anni fa si è   deciso di rilanciare il Nauticsud insieme alla Mostra ed è stata una scommessa vincente in una città che ha la tradizione del mare e dove si usa la barca per dieci mesi all’anno. Il salone nautico indoor più grande d’Italia accoglie la maggior parte d’imbarcazioni dai 4 ai 20 metri, che rappresentano, non solo il vero mercato italiano, ma anche il segmento produttivo in cui c’è maggior numero di  aziende della filiera.
“Nauticsud fa bene a Napoli – è il pensiero di Enrico èPanini, vicesindaco della città partenopea –  è un evento di assoluta qualità e sostenere qualità è la nostra priorità per questa città che sta crescendo in modo impetuoso. Il Nauticsud che da 46 anni, crea un indotto di affari e turismo di qualità. Napoliperò,  ha bisogno di in porto turistico per i napoletani e per attrarre il turismo nautico. Se ne parlerà nel Piano strategico della Città metropolitana”.
Info:
Orari: venerdì, sabato  e domenica dalle 10.30 alle 20.30, dal lunedì al giovedì dalle 12.30 alle 19.
Ingresso: intero 10 euro, scolaresche 6 euro, sotto 12 anni 9 gratuito (con accompagnatore pagante).