Flydubai atterra a Milano-Bergamo

Flydubai con il suo primo volo, lo scorso 14 marzo, ha inaugurato il collegamento da Bergamo a Dubai, unendo così la città orobica al cuore degli Emirati Arabi con ben cinque voli settimanali che a breve diverranno quotidiani, facendo crescere la rete della compagnia in Italia a quattro aeroporti, tra cui Catania, Napoli e Pisa.
Il primo volo Flydubai proveniente da Dubai è atterrato all’aeroporto di Milano Bergamo accolto dal tradizionale water connon salute e dal caloroso benvenuto da parte dei funzionari dell’aeroporto.

I collegamenti per l’aeroporto di Milano Bergamo (BGY) sono iniziati il 10 marzo con cinque frequenze settimanali. Il volo diventerà giornaliero a partire dal 18 aprile 2023. Emirates opererà in codeshare su queste rotte e i voli partiranno dal Terminal 3 di Dubai International (DXB), offrendo ai viaggiatori collegamenti ancora più comodi attraverso l’hub internazionale di Dubai.

Ghaith Al Ghaith, CEO di flydubai, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere crescere fino a quattro aeroporti il nostro network in Italia, dal nostro primo ingresso nel mercato nel 2018 con l’inizio dei voli per Catania. C’è una grande richiesta di viaggi da Dubai e dalla regione e i nostri voli per Milano Bergamo, così come per gli altri aeroporti in Italia, daranno ai passeggeri l’opportunità di beneficiare di comodi collegamenti diretti verso alcune delle regioni più attraenti d’Italia. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo ai passeggeri italiani verso Dubai e oltre, sulla rete in crescita di flydubai“.

Emilio Bellingardi, Direttore Generale SACBO, ha dichiarato: “L’avvio delle operazioni di flydubai è di particolare importanza perché consente di ampliare ulteriormente la rete di collegamenti dell’Aeroporto di Milano Bergamo, offrendo la possibilità di accedere direttamente all’Aeroporto Internazionale di Dubai, nel cuore di una delle mete turistiche più ambite e attraenti, e allo stesso tempo di beneficiare di un’ampia rete di collegamenti con circa 300 aeroporti nel mondo. Ci auguriamo che i passeggeri flydubai apprezzino i servizi del nostro aeroporto, che è valutato come il migliore in Europa nella categoria di 5-15 milioni di passeggeri”.

Bergamo, città storica del nord Italia, è con Brescia con Capitale Italiana della Cultura per il 2023. Questo prestigioso titolo riconosce la vivace scena culturale della città, con un programma annuale di mostre, concerti, spettacoli e altri eventi che mettono in luce il suo patrimonio artistico e la creatività contemporanea. L’aeroporto di Milano Bergamo offre ai passeggeri un comodo accesso non solo alla città di Bergamo, ma anche varie opzioni di trasporto su gomma, con autobus e trasferimenti privati, in particolare con Milano e la vicina Brescia, resa parimente attrattiva dalla condivisione del titolo di Capitale Italiana della Cultura.

Commentando il lancio dei voli, Jeyhun Efendi, Senior Vice President, Commercial Operations and E-commerce di flydubai, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di aumentare la frequenza per il mercato per soddisfare la crescente domanda di viaggi per quest’estate. I passeggeri potranno beneficiare della comodità di viaggiare a Dubai e di esplorare le più popolari destinazioni di vacanza, tra cui Maldive, Sri Lanka e Thailandia. I nostri voli saranno operati dalla nostra flotta di aeromobili Boeing 737 MAX che dispongono di un sedile lie-flat in Business Class e di ulteriore comfort in Economy Class“.

Business Class Flydubai, credit Flydubai

Dubai offre un mix perfetto di opportunità di svago e di lavoro, con resort di lusso, negozi di livello mondiale e luoghi di intrattenimento, oltre a strutture all’avanguardia per conferenze ed eventi. La posizione strategica della città e le politiche favorevoli la rendono un hub per l’aviazione, il commercio e l’innovazione nella regione.

I passeggeri che viaggiano su un Boeing 737 MAX possono beneficiare di un maggiore comfort e di una migliore esperienza di viaggio. La nuova configurazione della cabina prevede un sedile lie-flat in Business Class e, oltre allo spazio extra e alla privacy, i passeggeri possono dormire comodamente durante il volo. La classe Economy offre i nuovi sedili RECARO, progettati per ottimizzare lo spazio e il comfort per sedersi, rilassarsi e godersi il volo.

L’aeromobile Boeing 737 MAX di flydubai dispone anche di un eccezionale sistema di intrattenimento a bordo con uno schermo full HD da 11,6 pollici, con un’ampia selezione di film, programmi televisivi, musica e giochi in inglese, arabo e russo. I passeggeri possono usufruire dell’intrattenimento a bordo gratuito in Business Class o acquistare pacchetti a prezzi accessibili quando viaggiano in Economy.

Info
www.flydubai.com

Economy Class Flydubai, credit Flydubai

A proposito di flydubai
Dalla sua sede di Dubai, flydubai ha creato un network di oltre 114 destinazioni servite da una flotta di 76 aeromobili. Dall’inizio delle operazioni a giugno 2009, flydubai si è impegnata a rimuovere le barriere, creando liberi flussi commerciali e turistici e migliorando la connettività tra culture diverse attraverso la sua rete in continua espansione.
Flydubai ha fondato il suo percorso su una serie di pietre miliari:
una rete in continua espansione: creazione di una rete di oltre 114 destinazioni in 50 paesi in Africa, Asia centrale, Caucaso, Europa centrale e sudorientale, GCC e Medio Oriente e nel subcontinente indiano.
Operare su mercati poco serviti: apertura di oltre 75 nuove rotte che in precedenza non avevano collegamenti aerei diretti con Dubai o non erano servite da una compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti da Dubai.
Un unico tipo di flotta efficiente: utilizza un unico tipo di flotta di 76 Boeing 737 e comprende: 30 Boeing 737-800 di nuova generazione, 43 Boeing 737 MAX 8 e 3 Boeing 737 MAX 9.
Miglioramento della connettività: ha trasportato più di 90 milioni di passeggeri da quando ha iniziato ad operare nel 2009.