Ponti di primavera a Leolandia

In occasione della Pasqua e dei prossimi ponti di primavera, tornano a Leolandia, il parco di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, o grandi show dal vivo con un palinsesto tutto rinnovato, mentre si infittisce il “mistero” sulle uova che custodiscono le sorprese in programma per la prossima estate.
La Pasqua infatti, è da sempre sinonimo di sorprese e quest’anno a Leolandia ha portato delle enigmatiche uova colorate, comparse dal nulla, che anticipano l’arrivo di una grande novità.

Intanto, in attesa di risolvere il mistero, tutto è pronto per una Pasqua e una primavera piene di emozioni, a cominciare dal ritorno degli spettacoli dal vivo, prodotti internamente e recentemente premiati agli Oscar dei parchi divertimento per la loro capacità di lasciare a bocca aperta i bambini, entusiasmando anche i grandi.

La prima novità è “L’Isola Perduta”, musical che vede una giovane ricercatrice alle prese con un totem di luce, in grado di combattere le forze oscure che imprigionano gli animali e la loro vitalità: un racconto musicale acrobatico con un cast di oltre 30 artisti internazionali che, tra scenografie immersive, raggi laser, effetti speciali e meravigliosi costumi, interpretano gli abitanti dell’isola: i pappagalli colorati, i rettili acrobatici, tutti gli animali della giungla e le creature della notte.

L’atmosfera di Cuba, invece, è protagonista del “Banchetto dei Pirati”, che si vestono a festa per celebrare la conquista di una nuova terra oltreoceano piena di colori, musiche scatenate ed energia.
Confermati anche gli appuntamenti dal vivo con i protagonisti dei cartoni animati preferiti dai bambini, a cominciare da “Esiste Davvero!”, lo spettacolo unico in Italia nel suo genere che unisce sullo stesso palco Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir di Miraculous e i PJ Masks, in compagnia di Leo e Mia.
Novità di quest’anno, inoltre, il mini-live show di “Bluey”, l’amata cucciola di Blue Heeler protagonista di una serie per bambini seguitissima in TV e sulle piattaforme online.

David Tommaso

David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia, ha precisato che: “grande attenzione quest’anno per gli spettacoli di Leolandia: proponiamo in totale 9 titoli diversi per intercettare i bambini di diverse fasce di età, dai più piccoli, che possono incontrare i loro beniamini dei cartoni animati e scatenarsi nelle baby-dance, ai più grandicelli, adulti compresi, a cui non mancheranno le emozioni per i musical di grande effetto. Sul fronte delle attrazioni, stiamo per inaugurare una nuova attrazione acquatica per l’estate, sulla cui tematizzazione è ancora tutto top-secret, ad eccezione delle uova e degli altri indizi che stanno comparendo al parco”.

Focus anche sui pacchetti parco + hotel, formula ideale e conveniente per trascorrere il weekend pasquale e i ponti di primavera in famiglia approfittando, oltre che dell’offerta di divertimento di Leolandia, delle molteplici iniziative legate a “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”.
Situato in posizione ottimale, a due passi da Bergamo e 60 km da Brescia, il parco collabora con hotel, bed & breakfast, agriturismi e residence del territorio, adatti ad accogliere le famiglie, anche numerose: i pacchetti sono disponibili sul sito del parco e al momento della prenotazione è possibile personalizzare le soluzioni di viaggio con l’aggiunta di trasferimenti, noleggio auto e altri servizi.
In questo modo tutta la famiglia potrà godersi qualche giorno di relax abbinando una visita a Leolandia per far divertire i più piccoli a una gita fuori porta alla scoperta di due bellissime città italiane.
Tutte le informazioni relative al parco, compresi i giorni e gli orari di apertura e i dettagli delle promozioni sono disponibili sul sito:
www.leolandia.it