Ai “Caraibi” del Caribe Bay

Sabato, 27 maggio, si è aperto il sipario sulla nuova stagione di Caribe Bay, noto parco a tema acquatico del Lido di Jesolo: più di 100 giorni da vivere all’insegna di relax, divertimento e adrenalina immersi in un contesto unico, che riproduce in ogni minimo dettaglio il paesaggio e l’atmosfera delle migliori spiagge dei Caraibi, a 400 metri dal mare e a soli 40 km da Venezia.

Non resta che aspettare che il tempo migliori, che la pioggia se ne vada e torni il sole, il sole di fine primavera, per una stagione ricca di novità tra spettacoli e servizi innovativi per programmare la visita.

Premiato nel 2022 come Miglior Parco Acquatico d’Italia agli oscar dei parchi divertimento, Caribe Bay è un’immensa oasi tropicale ispirata alle spiagge dello Yucatan, perfettamente ricreate attraverso 10.000 tonnellate di sabbia bianca finissima, più di 2.000 palme, chiringuitos, lagune di acqua trasparente e ombrelloni in foglie di banano.

Il parco si è presentato all’appuntamento con la nuova stagione forte di un investimento di 1,5 milioni di euro, che ha permesso di ampliare le aree relax dedicate agli ospiti e perfezionare la tematizzazione, rendendo ancora più immersiva l’esperienza di visita.

Tra le novità di quest’anno, l’inedito show Amazzonia, trionfo di ritmo e di colori ispirato alla biodiversità e alla ricchezza della natura, con avvincenti coreografie ed evoluzioni acrobatiche pronte a lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Gli spettacoli si confermano anche quest’anno una delle attrazioni principali del parco per la cura meticolosa di tutti gli aspetti produttivi e per la qualità del cast di artisti di fama internazionale: figure iconiche che incantano il pubblico con le loro acrobazie audaci, ammirati per la loro forza, agilità e abilità nel dominare l’aria.

Il nuovo spettacolo si affianca agli evergreen come Aura, nel quale variopinti pappagalli volano tra il pubblico con dolce destrezza, e Mermaids, lo show di fine giornata allestito presso il Galeone con straordinari tuffi e un salto mozzafiato dall’altezza record di 25 metri.

Lo spettacolo continua anche sul fronte delle attrazioni, 27 in tutto e perfettamente immerse nella vegetazione tropicale: da segnalare lo scivolo più alto d’Europa, Captain Spacemaker, che con i suoi 42 metri e 60 gradi di pendenza permette di raggiungere i 100 km/h; Shark Bay, l’unica vasca al mondo con le onde e la sabbia sul fondale in grado di regalare le stesse sensazioni di un bagno nel Mar dei Caraibi; Roatan, corso d’acqua immerso in una suggestiva ambientazione Maya; Scary Falls, discesa da urlo al buio riservata solo ai più coraggiosi; Crazy River, 135 metri di avventure tra vortici, rapide e curve paraboliche, e Jungle Jump, un’impetuosa cascata pronta a catapultare nel vuoto i suoi temerari sfidanti.

Alle famiglie è dedicata Pirates’ Bay, laguna dalle acque profonde pochi centimetri, con nursery, palme, un’ampia spiaggia per giocare con secchiello e paletta e diverse attrazioni che permettono anche ai piccoli di provare le stesse emozioni dei grandi.

Coppie in cerca di una fuga romantica, gruppi di amici e tutti coloro che desiderano coccole e privilegi possono invece optare per Playa Paraiso, esclusiva terrazza panoramica ad accesso riservato, attrezzata con cabanas per 4 persone dotate di tutti i comfort, compresa una scenografica piscina idromassaggio a sfioro scavata nella roccia.

Le cabanas di Playa Paraiso, al pari degli ombrelloni nelle altre zone del parco, si possono facilmente prenotare online, scegliendo la posizione preferita: il sito consente anche di acquistare i biglietti in anticipo, approfittando di interessanti agevolazioni economiche.

Chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza a Jesolo o nelle località limitrofe dell’alto Adriatico, inoltre, può optare per i pacchetti parco + hotel, senza limiti sul numero minimo di notti, anche nei periodi di altissima stagione.

Riflettori puntati anche sulla sostenibilità, attraverso l’efficientamento dei filtri e dei sistemi di ricircolo dell’acqua, allo scopo di minimizzare i consumi ed evitare di disperdere la preziosa risorsa idrica, mentre continua l’impegno nella riduzione delle emissioni, con l’obiettivo di trasformare Caribe Bay nel primo parco divertimenti “carbon neutral” d’Italia.
Al momento dell’acquisto dei biglietti online, infatti, gli ospiti riceveranno dei codici attraverso cui potranno partecipare ad un progetto dedicato alla protezione della biodiversità che opera in Indonesia, Zimbabwe, Brasile, Perù e Uruguay.