Gardaland Sea Life impegnato per l’ambiente

L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani e anche quest’anno Gardaland SEA LIFE Aquarium partecipa alle 24 ore di “Global Beach Clean” coinvolgendo i dipendenti con le proprie famiglie.

Gardaland-SEA-LIFE_Pulizia-spiaggia-2023Gardaland SEA LIFE Aquarium vuole trasmettere ai propri Visitatori la conoscenza, l’importanza e la cura dell’ambiente marino, per questo, è da sempre impegnato in esperienze di edutainment e iniziative outdoor a favore dell’ambiente che coinvolgono non solo le istituzioni del territorio di riferimento ma anche le principali organizzazioni attive sul territorio nazionale ed internazionale.

Qest’anno in prima fila ci sarà una rappresentanza di circa 40 dipendenti con familiari ed amici che, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani contribuiranno alla “Global Beach Clean”, l’iniziativa che coinvolge per 24 ore tutti i dipendenti dei 46 SEA LIFE del mondo con l’obiettivo di raccogliere un quantitativo di rifiuti che superi quelli raccolti negli anni precedenti. L’attività è organizzata da SEA LIFE TRUST, l’ente benefico di SEA LIFE che opera a livello globale per proteggere gli oceani del mondo e la straordinaria vita marina che vi abita grazie alla creazione di strutture che ospitano animali in pericolo oltre che per fornire loro le cure adeguate prima della re-immissione in mare.

Gardaland-SEA-LIFE-Aquarium_otarie_132Gardaland SEA LIFE Aquarium è una tra le 46 strutture del brand SEA LIFE, la più grande rete di Acquari del mondo, situati in 19 Paesi tra Europa, Nord America, Asia e Oceania.
Attraverso la grande rete SEA LIFE, composta da zoologi, biologi marini ed altri esperti del settore, ogni anno circa 23 milioni di Ospiti si avvicinano e si innamorano dell’ambiente marino impegnandosi poi a proteggerne la vita. SEA LIFE si prende cura di oltre 160.000 animali di oltre 4.000 specie diverse occupandosi dell’approvvigionamento etico, della ricerca scientifica, del rehoming, del salvataggio e dei programmi di riproduzione. Ogni anno vengono allevati oltre 3.500 animali, salvate circa 200 foche e tartarughe e liberati in natura oltre 150 animali.

Sabrina De Carvalho, Amministratore Delegato Gardaland commenta “Siamo davvero orgogliosi di poter partecipare a questa iniziativa di portata mondiale. Siamo fortemente motivati e speriamo davvero in un futuro dove gli oceani siano sani, adeguatamente protetti e ricchi di vita” e prosegue “Questi eventi sono anche un’ottima attività da svolgere in famiglia e un modo meraviglioso per aiutare i bambini a comprendere gli habitat locali e l’importanza di proteggere le nostre risorse naturali”.

La giornata “Global Beach Clean” avrà inizio con tutti i volontari che, dotati di guanti protettivi e sacchi per la spazzatura, si muoveranno fronte lago di Garda per la pulizia della spiaggia, ispirando anche i cittadini presenti a sostenere il lavoro che Gardaland SEA LIFE svolge a favore dell’ambiente marino.
I volontari di Gardaland SEA LIFE Aquarium saranno interamente dediti all’ambiente con la possibilità di contribuire con le proprie ore alla protezione e alla conservazione delle creature acquatiche autoctone sommando le proprie ore a quelle degli altri SEA LIFE nel mondo per un totale di 24 ore.

Gardaland-SEA-LIFE-Aquarium_pesci-pagliaccioVisitare Gardaland SEA LIFE Aquarium, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, consente di navigare, idealmente, dalle acque del vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze e cavallucci marini. Lungo il percorso sarà possibile ammirare anche i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.

Info
Gardaland Sea Life Aquarium
È possibile acquistare online un biglietto a tariffa ridotta a 10,50 euro e a tariffa intera a 12,50 euro.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera con oltre 140 strutture in 25 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi 28.000 collaboratori (alta stagione). Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz

Gardaland-SEA-LIFE-Aquarium_1818SEA LIFE TRUST
è un ente globale di beneficenza registrato in Inghilterra e Galles (n. 1175859), dedicato alla protezione degli oceani di tutto il mondo e della straordinaria vita marina che vi abita. La nostra visione è quella di un mondo in cui i nostri mari siano sani, protetti e ricchi di diverse forme di vita. Possediamo e gestiamo riserve per animali marini, conduciamo campagne di conservazione stimolanti e finanziamo progetti e programmi educativi che promuovono la necessità di oceani privi di plastica, di una pesca sostenibile, di aree marine protette efficaci e la fine del sovrasfruttamento della vita marina.