E’ arrivata la sirena

Nessuno se lo poteva immaginare, ma al Gardaland Sea Life Aquarium è arrivata una sirena: nei giorni scorsi infatti, nelle acqua dellAquarium è andato in scene un esclusivo spettacolo quando, una sirena – un’esperta apneista – è improvvisamente comparsa con la sua lunga coda e si è esibita in una delle vasche più grandi praticando la tecnica “mermaiding”, che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle leggendarie sirene dei mari, decantate, narrate e raffigurate in libri e storie in ogni parte del mondo.

Questo sport, perché il “mermaiding”, è propripo uno sport, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo, offre diversi benefici tra cui migliorare la propria forma fisica allenando tutto il corpo, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress.

DCIM100GOPROG0073121.JPG

Gli occhi pieni di felicità e gli sguardi increduli dei piccoli spettatori hanno descritto perfettamente il momento vissuto in compagnia della sirena dalla lunga pinna verde pastello e dai colorati capelli; dopo essersi esibita in capovolte e avvitamenti e aver lanciato tanti bubble kisses ai visitatori, la sirena ha anche risposto alle domande dei piccoli più curiosi e ha scattato splendide foto-ricordo suggellando questo incontro nel tempo.

Dopo l’esibizione i piccoli spettatori non hanno perso occasione per provare in prima persona l’emozione di essere a loro volta fantastiche creature dei mari grazie ai simpatici pannelli a forma di bellissima sirena e fortissimo tritone.

L’esibizione ha coronato una speciale iniziativa, iniziata nel mese di febbraio, durante la quale i Visitatori di Gardaland Sea Life Aquarium hanno potuto incontrare dal vivo la sirena e scattare con lei una suggestiva foto ricordo.

L’Aquario, da sempre impegnato in attività interattive e formative, con questa iniziativa – incentrata sulla fantasia, i sogni e la mitologia – ha voluto avvicinare ulteriormente i visitatori, in particolare i più piccoli, alla conoscenza dei diversi ambienti marini, al rispetto dell’ambiente e al comprendere l’impatto dell’uomo sulla natura.

Visto il successo dell’iniziativa, il il Sea Life Aquarium ha promesso di fissare presto nuove date in calendario per ulteriori appuntamenti con la sirena.

Dopo lo spettacolo la visita a Gardaland Sea Life Aquarium degli ospiti, grandi e piccoli, è proseguita alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze e cavallucci marini.


Lungo il percorso è stato inoltre possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.

Il “parco” è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18m ed è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di 10,50 euro e a tariffa intera di 12,50 euro.
Info:
Gardaland
Gardaland Sea Life Aquarium
Via Derna, 4 37014
Castelnuovo del Garda (VR)
www.gardaland.it
www.gardalandsealife.it
www.gardalandhotel.it
 www.gardalandadventurehotel.it
 www.gardalandmagichotel.it