Gardaland: siete pronti a salvare Jumanji?

Aperta-a-gardaland-la-nuova-attrazione-jumnjiE’ Jumanji la grande novità 2022, inaugurata da coloratissimi fuochi d’artifico, a Gardaland: la prima attrazione al mondo interamente tematizzata Jumanji è pronta a trasportare grandi e piccini all’interno del famoso videogioco, la loro missione salvare Jumanji.

I “giocatori” salgono a bordo di vetture che rimandano al 4×4 del film, si tratta di veicoli multi-motion in grado di compiere rotazioni impreviste grazie alla capacità di reagire a pericoli, ostacoli e effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada.
Una volta partiti sarete catapultati nel mondo Jumanji tra ragni enormi pronti a calarsi dal soffitto e il pericoloso Gigante di Pietra intento a bloccare con tutta la sua imponenza gli avventurieri nel regno di Jumanji.

Ogni anno Gardaland  si rinnova per rendere il divertimento sempre più immersivo e tecnologicamente avanzato ed è proprio per questo che Jumanji ha preso fisicamente il posto dell’attrazione dedicata agli egizi, inaugurata 40 anni prima e, per quanto divertente e  ben fatta, non più al passo con gli effetti speciali che oggi la tecnologia è in grado di realizzare.

Jumanji®-The Adventure, inoltre, afferma Aldo Maria Vigevani Amministratore Delegato di  Gardaland “è frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji. In Italia, a Gardaland, è quindi già fruibile la prima realizzazione di questo importante progetto, segno dell’importanza della nostra realtà a livello internazionale

Per rendere l’esperienza ancora più immersiva e completa saranno disponibili a Gardaland Hotel 4 camere uniche al mondo interamente tematizzate Jumanji, che contribuiscono a rendere Gardaland una vera e propria destinazione turistica internazionale.

Gardaland ci ha abituati a sempre nuove attrazioni, inaugurate anche in anni difficili come gli ultimi due, e tra queste il LEGOLAND® Water Park Gardaland in apertura il prossimo 14 maggio dove scivoli e attrazioni acquatiche permettono un divertimento unico all’interno del Parco. Ma non solo: accanto al Parco Acquatico si trova Miniland, il regno degli amanti dei mattoncini ma non solo: le incredibili riproduzioni delle più belle e famose piazze d’Italia, create con grande accuratezze e dovizia di particolari, permettono agli ospiti una visita itinerante per il Bel Paese.

Miniland-a-gardalandGardaland resort è anche Gardaland Sea Life Aquarium: a pochi passi dal Parco si trova l’acquario che ospita più di 5000 creature marine, suddivise in 40 vasche tematizzate. Passeggiando tra grandi vetrate, cupole trasparenti e un tunnel sottomarino ci si potrà immergere nella vita sottomarina che popola le acque del nostro Pianeta.

gardaland-sea-lifeNegli ultimi anni, a causa della pandemia, il Resort si è dovuto adattare alla situazione e cambiare i propri flussi organizzativi per rispondere al meglio alle esigenze di visitatori e dipendenti. Gardaland è stato il primo Parco in Italia a sviluppare un protocollo Covid per ripartire in sicurezza e la sfida è continuata con l’introduzione di nuovi servizi digitali, tra cui l’utilizzo dell’app Qoda per la gestione delle file virtuali e il potenziamento della biglietteria online.

Info
www.gardaland.it