Tra i draghi di HalLEOween

Mentre prosegue il grande successo di HalLEOween che vede Leolandia vestita a tema fino al 5 novembre, il parco in provincia di Bergamo svela i dettagli della giornata del 31 ottobre: tra dolcetti, scherzetti e altre sorprese tutte da ridere, si festeggerà Halloween a misura di famiglia fino a tarda sera, approfittando dell’apertura straordinaria del parco dalle 10 alle 21.30.

Tra le novità, un maestoso drago alato e un gioco interattivo che coinvolgerà tutta la famiglia, con gran finale a base di fuochi d’artificio!
Sara’ una festa lunga dodici ore, tutte di divertimento, giochi, spettacoli e fantastiche attrazioni: a partire, come detto, dal nuovissimo e maestoso drago che sorveglia minaccioso il parco dall’alto della Torre Mediterranea e protegge i piccoli ospiti di Leolandia tra nuvole di fumo e inquietanti ruggiti.

Diciotto metri di possenza alata, nove metri di larghezza, ruvide squame dal colore cupo, è visibile da tutti gli angoli del parco ed è il secondo protagonista della saga dei draghi, dopo il gigantesco Drago Marino avvinghiato al vascello pirata, approdato a Leolandia la scorsa estate: accanto a loro, altri draghetti più piccoli nella zona delle Rapide di Leonardo e alcune uova che devono ancora schiudersi…

E proprio i draghi saranno protagonisti di un gioco interattivo che coinvolgerà gli ospiti di tutte le età: grazie ad una nuova tecnologia e tramite il proprio smartphone, adulti e piccini potranno seguire i consigli e i suggerimenti del grande drago e partecipare ad una vera e propria caccia al tesoro, alla ricerca delle quattro sfere magiche la cui unione, dopo il tramonto, darà vita ad uno speciale spettacolo, seguito da una cascata di fuochi pirotecnici che lasceranno tutti a bocca aperta.

Tra zucche, streghe pasticcione e scope volanti, la giornata sarà animata da un palinsesto speciale di spettacoli: il welcome show Benvenuti a HalLEOween! insieme a tutti protagonisti del parco; la babydance Leo e la Bambola Stregata; lo show in Arena Le Streghe della Luna e il musical I Fiori della Magia: al calar del sole, spazio alla parata stregata con costumi e coreografie a tema Halloween che animeranno le vie del parco.

Mamme, papà e bambini potranno divertirsi vestiti a festa e per i più piccoli ci sarà un truccabimbi per un vero look da paura, mentre ai più golosi Leolandia dedica un menù di HalLEOween in formula all you can eat, a base di portate rigorosamente arancioni: ravioli di zucca, frittura di calamari, straccetti di pollo panati, fiori di zucca in pastella, biscotti di HalLEOween e una dolcissima cioccolata calda arancione, piena di panna montata.

Giuseppe Ira

Giuseppe Ira, Presidente Leolandia, ci ha detto che:Halloween si conferma uno dei momenti centrali della stagione di Leolandia. La sua importanza è cresciuta negli anni e per questa ragione abbiamo deciso di investire sempre di più con spettacoli, costumi e scenografie di grande impatto. Puntiamo a costruire soluzioni e momenti di intrattenimento coinvolgenti che colpiscano l’attenzione senza spaventare i più piccoli, lasciando solo ricordi piacevoli. Siamo gli unici che offrono un intero parco vestito per Halloween progettato esclusivamente per le famiglie ed i loro bambini”.

Tutte le informazioni, compresi i dettagli relativi ai giorni e agli orari di apertura del parco, al palinsesto degli spettacoli e alle modalità di accesso sono disponibili consultando il sito del parco:
www.leolandia.it