Halloween, parchi e B&B Hotels

Il giorno più spaventoso dell’anno è alle porte e i tanti parchi divertimento italiani sono stati allestiti a tema Halloween tra mostri, vampiri e fantasmi, con tantissime feste per grandi e piccini.
B&B Hotels, catena internazionale di alberghi con oltre 500 strutture in Europa e 39 hotel in Italia, è pronto ad accogliere gli ospiti nelle sue strutture family friendly e ha selezionato alcuni dei parchi divertimento più famosi per trascorrere un weekend in famiglia pieno di emozioni e divertimento.
Iniziamo la nostra carr ellata con il parco Gardaland Resport, sul lago di Garda, a Castelnuovo, che ha già tirato fuori le zucche e le ragnatele per festeggiare la “notte mostruosa”.
In questo periodo dell’anno il parco divertimento si è trasformato in “Magic Halloween”, con decorazioni a tema e mostri sparsi in tutte le giostre. Il 31 ottobre è Gardaland Halloween Party, un evento imperdibile con ospiti speciali e musica dal vivo fino a mezzanotte.
Il B&B Hotel Affi Lago di Garda si trova a soli 20 minuti da Gardaland Resort e offre un’ottima sistemazione per riposarsi dopo una giornata trascorsa nel parco divertimento, ad un costo di 34 euro a camera, a notte.
Durante il weekend di Halloween, il famoso parco di Mirabilandia, con Halloween Horror Festival offre attrazioni spaventose per grandi e piccini. Tre aree del Parco verranno “infestate” diventando aree di confine, dove affrontare le paure più oscure immergendosi in un’esperienza da film horror.
Il B&B Hotel Ravenna si trova a 10 minuti da Mirabilandia e non lontano dal cuore della città antica. L’albergo è ben collegato all’autostrada e dista pochi chilometri dalle più belle attrazioni turistiche della riviera romagnola. Il prezzo della camera, per notte, parte da 81 euro.
Il Bioparco Zoom festeggia Halloween con tutti i propri animali attraverso educative iniziative unite a ragnatele, zucche e inquietanti versi di animali. Quest’anno saranno organizzate cene e serate a tema sia sabato 26 ottobre che giovedì 31 ottobre. In programma ci sono divertenti performance con gli acrobati de Les Farfadais e speciali talk serali come Hippo Underwater, Feeding Lontre, Holding Giraffe e I segreti delle Tigri. Le cene saranno tematiche con animazione per bambini all’interno dell’Ombiasy Restaurant e Street food in giro per il parco.
Situato nel cuore del centro commerciale e industriale di Torino, il B&B Hotel Torino è la scelta perfetta per chi vuole visitare la città muovendosi con i mezzi pubblici e raggiungere agilmente il Bioparco Zoom in soli 20 minuti di macchina: costo della camera, 46 euro a notte.
Per un Halloween meno spaventoso, ma ricco di divertimento in famiglie, Leolandia è il posto ideale. Il parco si tinge di arancione e Halloween si trasforma in HalLEOween, l’unica vera festa delle streghe per tutti:
Grandi e piccini respireranno un’atmosfera da notte delle streghe con eventi mostruosamente divertenti: ci saranno tonnellate di zucche e tante streghette pasticcione per un Halloween un po’ pazzerello che non fa paura.
B&B Hotel Bergamo si trova vicino all’uscita dell’autostrada A4, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e permette di raggiungere con facilità il parco divertimenti in soli 10 minuti.: prezzo camera, a partire da 51 euro
Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: lo spaventoso Halloween 2019 si festeggia a Cinecittà World: il Parco del Cinema e della TV di Roma si trasforma per un mese con zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele e numerose novità a tema. Si può partecipare anche al “CineTour – Horror Edition” dove i set originali del cinema si animano di creature viventi, mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.
B&B Hotel Roma Trastevere che si trova vicino al centro storico della città e permette di raggiungere in pochi minuti i punti di interesse turistici più famosi della Capitale ed è un ottimo punto di partenza per una gita in Cinecittà World. Costo di una camera, per notte, 78 euro.