Milano vola nonstop a Tokyo
Da martedì, 3 dicembre, Milano e la Lombardia sono “più vicini” al Giappone: All Nippon Airways, la più grande compagnia aerea giapponese collega infatti l’aeroporto di Milano Malpensa a quello di Tokyo Haneda con un volo nonstop operato tre volte a settimana, martedì, giovedì e domenica; il servizio viene effettuato con un aeromobile B787-9 da 215 posti (48 Business, 21 Premium Economy e 146 Economy), che atterra allo scalo metropolitano della capitale giapponese la mattina presto, per consentire sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata.
Tokyo Haneda è situato a soli 20 minuti dal centro città ed è ottimamente collegato alla rete di trasporti di Tokyo; una volta giunti a destinazione, i passeggeri hanno inoltre la possibilità di continuare il proprio viaggio con un volo in coincidenza verso una delle numerose destinazioni ANA all’interno del Giappone – come ad esempio Osaka, Sapporo, Okinawa, Fukuoka – o verso altre mete dell’area Asia-Pacifico.
“Siamo davvero felici di iniziare ad operare oggi il nostro primo volo non-stop dall’Italia al Giappone – ha dichiarato Shinichi Inoue, President e CEO di ANA – Milano è una destinazione chiave a livello europeo sia per quanto riguarda il business che il traffico leisure, e rappresenta una porta d’accesso privilegiata al Bel Paese per i viaggiatori giapponesi. La destinazione Giappone è, d’altro canto, molto popolare fra gli italiani – che sono attualmente il quarto mercato, in Europa, per numero di ingressi nel Paese del Sol Levante*. Il nuovo collegamento sarà sicuramente strumentale anche nel rafforzare le relazioni commerciali e industriali tra Italia e Giappone, già molto solide. Milano è un’importante aggiunta al nostro network europeo in espansione, che integra i nostri servizi già esistenti da Londra, Francoforte, Bruxelles, Parigi, Monaco di Baviera e Vienna per il Giappone, ai quali si aggiungeranno, all’inizio del 2025, anche i voli da Stoccolma e Istanbul. ANA è così la compagnia aerea che offre il network internazionale più esteso in assoluto fra il Giappone e la regione”.
“Con piacere e soddisfazione diamo il benvenuto a Malpensa ad ANA – afferma Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di Sea – il vettore è fra le compagnie aeree più prestigiose del mondo e la sua scelta di attivare il volo da Milano Malpensa conferma ulteriormente il forte interesse dell’industria per le potenzialità del bacino di utenza milanese e del Nord Italia. Dopo 14 anni, Malpensa torna ad accogliere la livrea di un vettore giapponese e oggi Tokyo è nuovamente raggiungibile con un volo non-stop, per la prima volta sul grande hub di Haneda”.
Paese dalla cultura millenaria, il Giappone offre ai propri visitatori una varietà di esperienze uniche – dal fascino di una metropoli all’avanguardia come Tokyo alla magnificenza dei templi shintoisti e delle città imperiali – anche durante il periodo invernale: la stagione più fredda offre ottime opportunità per sciare sulla neve polverosa della penisola di Hokkaido, ma anche di scoprire città e destinazioni turistiche meno affollate, partecipare ai Festival della neve di Sapporo o a quello dei sentieri luminosi di Otaru, concedersi pause di benessere nelle destinazioni termali in montagna e – non da ultimo – avvistare chiaramente il monte Fuji, grazie all’aria limpida e fredda.
I biglietti per il volo diretto Milano Malpensa – Tokyo Haneda sono disponibili per l’acquisto via web o prenotando presso le migliori agenzie di viaggio.
Info:
https://www.ana.co.jp/it/it/plan-book/where-we-travel/newroutes2024














