Firenze vola a Lisbona con Tap Air

Nuovo collegamento Tap Air Portugal dall’aeroporto di Firenze per Lisbona, con 10 frequenze settimanali, un collegamento che rende la città toscana molto più vicina al Portogallo, ma non solo.
Per un’amante della Toscana come me, è un sogno compiuto veder atterrare un aeromobile TAP a Firenze. Embraer è l’aereo perfetto per servire questa rotta che avvicina non solo il Portogallo, ma anche Brasile, Stati Uniti e Africa. L’Italia è in continua crescita per TAP e questo nuovo volo è emblematico dei grandi investimenti, sia leisure che business, sia per l’outgoing che per l’incoming”, ha affermato Araci Coimbra, Director Southern Europe di TAP Air Portugal.
La nuova rotta per Lisbona – ha dichiarato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti – è il tassello che mancava all’aeroporto di Firenze per completare la rete dei grandi hub europei collegati con la città. Si tratta di una destinazione di grande importanza poiché consentirà di connettere la Toscana a un hub in grado di offrire collegamenti in particolare con Africa e Sud America. E’ l’ennesima testimonianza dell’appeal dell’aeroporto di Firenze e del ruolo strategico dello scalo nello sviluppo dell’economia del territorio”.
La nuova rotta di TAP, servita ora per la prima volta nella storia, si aggiungerà ai voli già operati da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso l’hub di Lisbona, rafforzando la leadership del vettore nei collegamenti tra Italia e Portogallo e rendendo ancora più semplici i viaggi in prosecuzione, via Lisbona, verso le tante destinazioni TAP servite direttamente dalla Compagnia: 10 in Brasile e Venezuela, 5 in America del Nord e 16 in Africa. Grazie alle nuove Branded Fares, che semplificano il prodotto permettendo ai passeggeri di acquistare solo ciò di cui si ha bisogno, si potrà volare da Firenze a Lisbona a partire da 50 euro per la sola andata e da 95 per l’andata e il ritorno.