Made in malga ad Asiago

Tre giorni ad Asiago per andare alla scoperta dei prelibati formaggi di montagna attraverso un’esperienza sensoriale itinerante: è questa la gustosa offerta di “Made in Malga” che torna ad “invadere” dal 7 al 9 settembre il centro di Asiago con i profumi e i sapori di prodotti unici come l’Asiago DOP, Monte Veronese, Bagoss, Castelmagno, Morlacco del Grappa e Fontina.
Ad attendere i visitatori nella cittadina a mille metri di quota, in provincia di Vicenza, sarà un percorso a tappe dove poter scoprire, assaggiare e acquistare tutte le specialità della montagna: ai formaggi della malga si aggiungeranno infatti i vini, i salumi, i mieli e le birre artigianali.
Per un intero fine settimana le attività commerciali della cittadina in provincia di Vicenza si trasformeranno in location ideali per aperitivi, degustazioni e incontri per approfondire la conoscenza del mondo delle malghe.
In contemporanea, grazie al “Salone del Vino di Montagna e della Viticoltura Eroica”, sarà possibile accompagnare le ottime pietanze proposte con un ottimo bicchiere di nettare degli Dei, mentre il programma musicale prevede spettacoli dal vivo e dj set che andranno avanti fino a notte inoltrata.
Info:
Tel. 3408505381 –
info@fuoriporta.org
Cosa vedere: centro principale dell’Altopiano più vasto d’Italia, Asiago ha un centro storico interamente ricostruito dopo la Prima Guerra Mondiale con ampie strade e piazze di grande impatto visivo.
Sono sette gli altri Comuni del comprensorio, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Roana e Rotzo, Bassano del Grappa, Rovereto e Levico Terme, tutti piacevoli da visitare.