Skywake, colazione alpina

Godere della luce dei ghiacciai del Monte Bianco al sorgere del sole, di prima mattina, è un’esperienza imperdibile; ammirare la luna e le stelle a 4.000 metri, in una notte d’estate, è qualcosa di magico.
Per un’offerta davvero unica Skyway Monte Bianco, dal 22 luglio fino al 26 agosto, ogni giorno, incluso nel biglietto A/R, offre una prima colazione indimenticabile a chi si trova sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner tra le 8.30 e le 9.30: Skywake, la colazione alpina servita al cospetto del monte più alto d’Italia.
Dal 28 luglio al 26 agosto iniziano infatti le Degustazioni Verticali: tutti i giorni, dalle 11.30 alle 16.30, Skyway apre le porte dell’incredibile Cave Mont Blanc – una delle cantine più alte d’Europa – per degustare i formaggi più pregiati della Valle d’Aosta e scoprire gli abbinamenti che esaltano al meglio i vini alpini invecchiati ad alta quota.
Il 28 luglio e il 25 agosto va in scena Skymoon: la funivia rimane aperta per la prima volta per due serate straordinarie durante cui sarà possibile brindare al tramonto dei 4.000 metri e vivere il Silent Concert più alto del mondo, in attesa che la luna piena illumini l’incantevole paesaggio alpino in cima al Tetto d’Europa.
Info:
www.montebianco.com
info@montebianco.com
Skyway Monte Bianco è la nuova funivia del Monte Bianco inaugurata a giugno 2015.
Grazie alle cabine di forma semisferica in grado di ospitare ciascuna fino a 80 persone e alla rotazione a 360° offre un panorama unico. La Funivia permette di raggiungere da Courmayeur (1.300 m), in due tronconi la Terrazza di Punta Helbronner a 3466 metri di altezza, ossia il punto più vicino alla cima del Monte Bianco.
La stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty a 2.200 metri offre un incantevole panorama e una sala conferenze da 150 posti equipaggiata con la più recente tecnologia, lo Boutique Skyway Monte Bianco per acquistare prodotti tipici locali e abbigliamento adatto per vivere la montagna, il Ristorante Bellevue con 150 posti a sedere, la Cave du Mont Blanc, la cantina in cui si produce lo spumante Vallée d’Aoste DOC Blanc de Morgex et de La Salle “Cuvée des Guides”, nei mesi estivi il Giardino Botanico Alpino Saussurea in cui scoprire i colori e i profumi delle 900 specie di piante alpine ed esotiche e il nuovo Skyway For Kids, il parco giochi a tema montagna per i più piccoli. La stazione Punta Helbronner a 3.466 m offre una terrazza panoramica a 360°, il Bistrot des Glaciers affacciato sul Dente del Gigante, la sala cristalli che ospita una mostra permanente di cristalli Skyway Monte Bianco e lo spettacolare Skywow che consente di vivere l’emozione di essere avvolto dal Monte Bianco e l’illusione di toccare con un dito la vetta più maestosa e imponente d’Europa.
www.montebianco.com