Malga Ciapela, per il concerto di fine estate

Sulla Marmolada autunno e estate combattono per il predominio, le temperature si abbassano, ma le giornate sono ancora limpide e soleggiate.
Le marmotte iniziano ad andare in letargo e i camosci si abbassano di quota, un po’ come faremo anche noi fra qualche giorno.
Non potevamo però andarcene senza un ultimo appuntamento imperdibile.
Domenica, 16 settembre si conclude infatti la rassegna musicale “1918-2018 La pace in musica”: l’ultimo concerto sarà tenuto dal Coro Montecimon – www.coromontecimon.net – alle 11, sulla terrazza di Serauta.
Si tratta di un coro che dagli anni ‘70 è tra i più attivi nel panorama nazionale ed internazionale, sia dal punto di vista dei concerti, che dei concorsi, che nell’organizzazione di eventi musicali.
Fino a tale data è anche ancora possibile effettuare una visita guidata gratuita al Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m. Le visite vengono organizzate, previa prenotazione al numero 334 6794461, tutti i giorni, esclusi venerdì e sabato.
Salutiamo così la Regina delle Dolomiti, ma non è di certo un addio, perché lei sarà lì ad aspettarci a dicembre, tutta imbiancata, pronta a diventare un vero paradiso per gli sciatori, ma anche per tutti gli amanti della neve.
Info:
Marmolada
Via Malga Ciapela
Rocca Pietore – Belluno
Tel. +39.0437.522984
info@funiviemarmolada.com
www.funiviemarmolada.com