Marmolada: maratona di lettura e musica

Maratona di lettura il 2 settembre sulla Marmolada e due appuntamenti per chiudere la rassegna musicale dedicata alla pace e alla Grande Guerra in alta quota: il 9 settembre e nel giorno di chiusura stagionale degli impianti delle Funivie Marmolada, il 16 settembre.
E non solo.
Anche durante il mese di settembre è possibile organizzare delle visite guidate gratuite al Museo Marmolada Grande Guerra 3000 metri, oppure programmare suggestive escursioni in alta quota con le guide alpine per visitare i luoghi in cui si è svolto il conflitto mondiale. Di seguito maggiori dettagli sulle varie iniziative:
Si comincia, come detto, il 2 settembre al Museo Marmolada Grande Guerra a Serauta, che ospiterà, dalle 10.30 in poi, Giacomo Bizzai che leggerà alcuni brani sulla Grande Guerra, in particolare su panorami e paesaggi, per promuovere la Maratona Regionale di lettura “Il Veneto legge” ( http://ilvenetolegge.it/ ). Una vera e propria festa della lettura che invita ragazzi ed adulti a leggere ad alta voce e che punta a coinvolgere tutti coloro che amano i libri e la lettura.
Per quanto riguarda invece gli eventi musicali, la rassegna “1918- 2018 La pace in musica”, è organizzata dall’associazione Museo della Grande Guerra in Marmolada – Marmolada srl – Via Malga Ciapèla, 48 32023 Rocca Pietore (BL)
Info:
Tel. +39 0473 522984
www.funiviemarmolada.com
visitmarmolada@funiviemarmolada.com
oppure chiamare il 334 6794461.
Questa serie di appuntamenti musicali sulla cima della Marmolada commemora gli eventi della Prima Guerra Mondiale e l’ultimo anno del Centenario con una serie di concerti sulla Marmolada, lo scenario naturale per queste celebrazioni. Una delle caratteristiche distintive di questo comprensorio è, infatti, il Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m, il più alto d’Europa e facilmente raggiungibile con le Funivie Marmolada.
Info:
Marmolada Srl – Via Malga Ciapela 48
32023 Rocca Pietore – Belluno
Tel. +39 0437 522984
info@funiviemarmolada.com
www.funiviemarmolada.com