Giorgio Armani sbarca all’aeroporto di Linate

Giorgio Armani annuncia Emporio Armani Boarding, che si terrà il prossimo 20 settembre all’hangar dell’aeroporto di Milano Linate.
L’aeroporto, che per la prima, volta ospiterà una sfilata, farà da cornice alla presentazione delle collezioni uomo e donna Emporio Armani P/E 2019, eccezionalmente insieme per questa stagione all’interno del calendario di Milano Moda Donna, che si concluderà con la performance di una pop star internazionale.
L’hangar con l’aquila è entrato ormai nell’immaginario comune e fa parte di una serie di luoghi da sempre legati a Emporio Armani, che rappresentano una sorta di ‘geografia’ delbrand: via Broletto, che dal 1984 ospita il murale che è ormai parte dello scenario urbano milanese, via Durini, dove nel 1981 venne aperto il primo punto vendita, via Bergognone con l’Armani\Teatro, sede delle sfilate del marchio, e via Manzoni 31 con il grande concept store e l’Emporio Armani Caffé.
Lanciato nel 1981 come linea destinata ai giovani, Emporio Armani è un marchio contenitore che osserva e comprende il mondo e il modo in cui le persone si muovono nel contesto metropolitano, con spirito inclusivo e democratico. Dopo le sfilate-evento di Parigi e Londra, la nuova tappa del ‘viaggio’ di Emporio Armani è quindi Milano, in uno spaziosimbolico e con un nuovo format.
Lo spirito democratico del brand guida anche l’evento: saranno 2300 gli invitati, tra addetti ai lavori, stampa, ospiti e pubblico. I non professionisti potranno accedere attraverso un contest speciale che si svolgerà come un gioco in tutta la città. I primi cento estratti, tra coloro che avranno raccolto i timbri in un apposito passaporto, saranno i fortunati vincitori che, accompagnati da un ospite, potranno prendere parte alla serata.
L’evento è stato anticipato da una campagna di affissioni e dalla personalizzazione dell’aeroporto di Linate, di tram e autobus in tutta la città. Per l’occasione è stata creata la speciale capsule collection Emporio Armani Boarding: felpe, T-shirt e accessori a tema, in vendita dal 13 settembre a Milano e successivamente nei principali flagship store Emporio Armani nel mondo, e su www.armani.com
Sarà possibile vivere ‘il dietro le quinte’ di tutte le attività legate a #EABoarding e assistere al live streaming dello show seguendo @emporioarmani sui principali social network.