Avventura nel Negev

Avital Kotzer, a sinistra, con Annalisa Monfreda

È tutto pronto per Donna Moderna Negev Adventure , il progetto realizzato da Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori leader nel segmento dei femminili, insieme all’Ufficio Nazionale israeliano del Turismo e rivolto a tutte le donne che vogliono superare i propri limiti nella corsa: un progetto unico, mai realizzato prima.
Fra più di 320 candidate, sono cinque le runner selezionate da Donna Moderna che a fine ottobre voleranno in Israele, dove vivranno l’emozione di una corsa di 80 km alla scoperta del deserto del Negev e delle meraviglie del Paese, insieme al direttore Annalisa Monfreda e ad alcune giornaliste del magazine.
I loro nomi sono: Elisa Adorni, Arianna Bianchini, Eleonora Suizzo, Francesca Valassi, Federica Verdoya.
Stimoliamo le donne a superare i propri limiti. Sono felice di mettermi in gioco in quest’avventura io stessa e di scoprire la terra bellissima che ci ospiterà”, ha commentato il direttore di Donna Moderna Annalisa Monfreda.
La corsa si articolerà in quattro tappe, tracciate da Gianni Maccagni, race director di AdvTime, insieme a Federico Bertone, istruttore di trail running: dal nord al sud del Negev, deserto intatto da quasi due milioni di anni caratterizzato da un fondo molto particolare, tra crateri di natura erosiva, valli e canyon che appaiono all’improvviso.
Ad essa si alterneranno momenti di relax e scoperta delle realtà turistiche e culturali.
Il deserto sarà una straordinaria e inaspettata scoperta per le nostre runner: saprà stupire, emozionare, affascinare e soprattutto le protagoniste porteranno i colori di questi luoghi come un indimenticabile ricordo che le accompagnerà per tutta la vita. Siamo alquanto orgogliosi di aver collaborato a questo progetto decisamente originale che, oltre allo splendore della natura del deserto, è in grado di evidenziare la molteplicità delle capacità delle donne e come Israele sia un luogo eccezionale dove ognuna  ha varie possibilità  di realizzare se stessa e i suoi sogni”, ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.
L’iniziativa, lanciata a giugno, ha coinvolto runner principianti ed esperte con un piano di allenamenti promosso da Donna Moderna in base agli obiettivi, coadiuvati dai consigli di Max Monaco, coach motivazionale, Federico Bertone, istruttore di trail running e Lucia Rossi, farmacista e nutrizionista.

da sinistra a destra, Max Monaco; Donatella Gianforma; Avital Kotzer Adarim; Annalisa Monfreda; Le Desert Run Elisa Adorni, Arianna Bianchini, Eleonora Suizzo, Francesca Valassi, Federica Verdoya e Federico Bertone

Inoltre, gli incontri sul territorio – gli appuntamenti “Corri con noi” realizzati con il supporto di Adverteam – hanno visto un totale di 1.800 partecipanti, in tre città italiane, allenarsi in gruppo sotto la guida di trainer qualificati.
Ambassador del progetto sono stati Daniel Fontana, campione olimpionico di triathlon, e le maratonete Luisa Balsamo e Anna Incerti.
Max Monaco e Federico Bertone sono stati inoltre protagonisti, insieme al direttore di Donna Moderna Annalisa Monfreda e al direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo Avital Kotzer Adari, del un talk che si è tenuto presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano.
La campagna stampa, web e social è stata curata di Hunbranded.
Main partner del progetto è l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo che, attraverso la corsa, porta a scoprire le bellezze del deserto del Negev e i luoghi più suggestivi del Paese.
Partner dell’iniziativa sono Nilit, l’azienda israeliana che ha brevettato la fibra di Nylon 6.6 Sensil® Innergy e BV Sport, brand francese di abbigliamento tecnico realizzato con Sensil® Innergy; Gruppo Sodalis con i brand Beauty&Personal Care BioNike, Biopoint e Lycia ed Equilibra, azienda leader nel mondo degli integratori naturali.
Info:
www.goisrael.com
Per andare alla scoperta del deserto del Negev clicca qui.
Per offerte e pacchetti per visitare Israele, clicca qui.