Castello della Castelluccia: spettri e zucche

Un allestimento spettrale e un menù interamente a base di zucca per un evento terrificante: il 31 ottobre si festeggia al Castello della Castelluccia, a Roma, con un trattamento speciale riservato a chi si presenta in maschera.
La serata prende il via con un aperitivo, al quale segue una cena ‘da paura’. Il menù prevede: sformatino di zucca e zenzero con fonduta stilton, composta di cipollotti caramellati e crostini allo zafferano, vellutata di zucca con polpettine di caprino ai cereali, tortelloni di zucca e mostarda mantovana con burro di maggiorana e crema di castagne.
Come secondo, invece, lo Chef Ivano Belli ha preparato il guanciotto brasato di manzo con zucca croccante e patate alla cenere. Si chiude in dolcezza con il dolce di Halloween realizzato esclusivamente per l’occasione (Prezzo 55 euro per ‘mostro’, 65 per persona).
Il Castello della Castelluccia con la sua torre del X secolo, si trova a pochi chilometri dal centro di Roma, sull’antica Via Francigena, immerso in un’atmosfera magica e suggestiva.
Elegante e accogliente, è un luogo ideale per matrimoni, ricevimenti, riunioni ed eventi, così come per un soggiorno all’insegna del benessere e della natura, lontano dallo stress di tutti i giorni.
Dimora nobile per eccellenza, con i suoi ampi saloni, le 23 camere in stile, il ristorante La Locanda, con mura in pietra, grandi camini e ampie aree verdi, dove si nasconde anche una piccola chiesa consacrata.
Insieme all’Empire Palace Hotel e all’Hotel Art by the Spanish Steps di Roma, al Grand Hotel Europa nel centro di Innsbruck e agli spazi eventi Roma Eventi Piazza di Spagna e Roma Eventi Fontana di Trevi, il Castello della Castelluccia è parte di PLH Group, gruppo italiano nato da una storia di famiglia, un’attività imprenditoriale significativa nel settore dell’ospitalità.
Info:
Castello della Castelluccia
Via Carlo Cavina 40, 00123 Roma
Tel. 06 3020 7041
info@lacastelluccia.com
www.lacastelluccia.com