Halloween al Castello

Ormai ci siamo: anche il Castello di Grumello, si prepara alla festa di Halloween, e lo fa con alcune interessanti novità per fare giocare i bambini in tutta sicurezza: domenica, 25 ottobre, a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, il maniero ha in programma lo spettacolare gioco-avventura, “La grande festa del plenilunio”.
L’ingresso al Castello, sempre per motivi di sicurezza legati alla pandemia di Covid-19, sarà diviso in tre turni: il primo alle 11 del mattino, il secondo alle 14, il terzo alle 15.45 e, come tutti gli anni, i protagonisti saranno i bambini.

Bergamo-25-ottobre-Halloween-castello-di-grumello-largeUn appuntamento nato negli Stati Uniti, ma entrato ormai a far parte a pieno diritto delle feste più attese del periodo autunnale anche nel nostro Paese. La ricorrenza ha portato tanto seguito fra i più piccoli che hanno imparato ad aggirarsi fra le case, facendo la fatidica domanda: “dolcetto o scherzetto?”
Per festeggiare in modo davvero originale l’evento il Castello di Grumello propone ai bambini (di età compresa fra 5 e 13 anni), di trascorrere un’avventura fantastica che li lancia perfettamente nel clima di Halloween. I piccoli visitatori verranno vestiti con costumi legati all’evento diventando così i primi attori di una storia incredibile, da vivere insieme agli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago.

halloween-661248.660x368-con-le-zucche-intagliate-a-GrumelloIl format recita che la luna è ormai piena ed è tempo di festa per tutti i popoli delle Terre di “Eledin”. Elfi e fate, streghe e stregoni, maghi e fauni sono giunti a corte per celebrare la grande festa del plenilunio: durante i preparativi però, si scopre che un enorme meteorite potrebbe oscurare il cielo e dare il via libera alle tremende “creature della notte”.
Tutti i bambini parteciperanno così alla sfida per far vincere le forze del bene: tutto questo mentre i genitori si rilasseranno con una visita al maniero e alle sue cantine plurisecolari, con degustazione di vini
Info:
La grande festa del Plenilunio
Domenica -25 ottobre
Castello di Grumello
Grumello del Monte – Bergamo
Ingresso: bambini 20 euro, adulti 15 (con visita e degustazioni).
Cell. 348.30.36.243
angela.romano@castellodigrumello.it   
www.castellodigrumello.it