Mudec in love

Il Museo delle Culture celebra l’amore con l’installazione di Stefano Rossetti che regala atmosfere da sogno e momenti di condivisione nella settimana dell’amore, dall’11 al 17 febbraio.
Il Rossetti Design Park, un’installazione en plein air dell’artista e designer Stefano Rossetti, per sette giorni animerà il cortile esterno del Museo accogliendo i visitatori con un set all’insegna dell’amore in tutte le sue declinazioni che sarà al centro di una grande festa il 14 febbraio, proprio in occasione di San Valentino.
Una costante atmosfera onirica caratterizzerà il Design Park, a cominciare da una monumentale opera gonfiabile alta ben 16 metri, il “Big man” dal cuore luminoso, che saluterà tutti all’ingresso con il suo messaggio d’amore.
Attraverso il simbolo universale del cuore, il Rossetti Design Park invita il pubblico a donare amore, in tutte le sue possibili forme. L’invito trova la sua sintesi visiva in un gesto di grande impatto, tanto elementare quanto rivoluzionario, perché permette di costruire ponti tra le persone, in perfetta antitesi con l’indifferenza che invece alza muri e chiude le porte alla condivisione.
In una chiave accessibile a tutti, il Rossetti Design Park ci ricorda che ognuno di noi ha energia positiva da mettere in circolo nel mondo: per poter stare dalla parte dell’umanità, è necessario dire “I CARE” (mi interessa, mi sta a cuore), seguendo un motto che ha una grande storia di militanza civile.

Tutto il set concepito da Stefano Rossetti mette in evidenza questi valori e punta a suscitare nei singoli visitatori una presa di coscienza interiore che è in grado di diventare un fatto collettivo: avere cura degli altri genera un circolo affettivo che si autoalimenta e si propaga con l’interazione tra le persone, diventando un antidoto all’indifferenza.
Per questo la sede del Rossetti Design Park non poteva che essere il MUDEC, che ha a cuore le culture del mondo e racconta gli infiniti strumenti di espressione della natura umana.
Presso il Design Store sarà in vendita una collezione di “oggetti di compagnia” in edizione limitata, pensati per chi ama circondarsi di forme nuove e divertenti.
A San Valentino si potranno visitare le mostre in corso con un biglietto speciale: chi si presenta con una seconda persona (di qualsiasi sesso) accederà con un biglietto ridotto a 20 € (anziché 24 euro), valido per le mostre “A visual protest. The art of Banksy” e “Paul Klee. Alle origini dell’arte”, mentre per la mostra di Steve McCurry “Animals” l’ingresso valido per due persone sarà di 14 euro anziché 20 euro.
Anche lo sponsor ufficiale del MUDEC Gruppo Koelliker celebra l’amore con Tivoli I LOV IT, un’edizione speciale della SsangYong Tivoli della serie K-Collection, che permette di personalizzare tetto, spoiler e calotte degli specchietti con il colore dell’amore Red I LOV IT oltre che in Galaxy Green, Orange Pop e Dandy Blue. La macchina sarà in esposizione al MUDEC per tutta la durata di MUDEC IN LOVE.