Fuga romantica e cena a lume di candela

Siete in cerca di un regalo speciale per festeggiare insieme il giorno di San Valentino?: perché allora non scegliere una fuga romantica in montagna, dove poter unire una cena a lume di candela, una coccola in spa e una giornata sulla neve?
Al Bonfanti Design Hotel – 4 stelle di design situato a un passo dalle bellissime piste di Plan de Corones (località inserita nel circuito del Dolomiti Superski: 1200 km di discese, 12 aree sciistiche, un solo skipass) – il tris è assicurato.
A cominciare dall’esclusivissima cena preparata dalle abili mani dello chef Maurizio Lauriola che, insieme alla brigata di cucina, conquista occhi e palato con i suoi straordinari piatti, raffinati e semplici allo stesso tempo, che rielaborano ricette tradizionali altoatesine e specialità italiane con un estro molto creativo, utilizzando prodotti regionali sempre freschi e di stagione.

Un’anticipazione dello speciale menù di San Valentino?: entrées di insalate; una scelta di primi tra cui cappuccino di cavolo rosso, cialda al riso nero e wasabi; tortelli bicolore ripieni di gamberi, crema di porro, finto caviale e lampone; spaghetti con crema di cappero, tartare di manzo e uova di lumaca; tre secondi a scelta tra baccalà mantecato, estratto di mela verde, puntarelle e stracciatella, agnello con spuma di sedano rapa, grue di cacao e indivia riccia, zucca affumicata su mousse di formaggio di capra, castagne e pigmenti.
E per concludere, un dessert di ganache al mirtillo con mousse al pistacchio, crumble alla paprika affumicata e spugna alla curcuma.
Tutto accompagnato da un’accurata selezione di vini e liquori da parte del Direttore dell’hotel, Jan Vlasak, anche ottimo sommelier.
Ad accompagnare poi le gioie del palato, il giorno dopo è possibile scegliere tra il divertimento sugli sci o con le ciaspole, le passeggiate, lo shopping, un tuffo in piscina o momenti di relax in spa.
Raffinato 4 stelle – già noto come Rastbichler Hotel – il Bonfanti ha da poco ultimato la sua prima fase di accurato restyling che ha interessato alcune parti comuni come il ristorante, il lobby bar, la cucina, il buffet, la cantina, e le prime 40 camere (tra cui alcune Design Double Room di 38 mq ciascuna, in alcuni casi anche comunicanti, con eleganti bow windows e una speciale comfort zone).

Un nuovo look all’insegna del “soft design”, concept che ha guidato l’interior designer Francesca Dalla Vecchia nella scelta degli arredi, dei colori e degli spazi, secondo un progetto architettonico innovativo che vuole conciliare il design di tendenza ai più moderni comfort senza tralasciare il fascino della tradizione e dell’ospitalità altoatesina. Un design impeccabile, focalizzato sulla ricerca di uno stile essenziale ma fortemente caratterizzante, dove ogni elemento è pensato nei minimi dettagli, con superfici e forme che diventano protagoniste dello spazio e si fondono con la modernità di soluzioni tecniche e funzionali.
Tra aprile e giugno l’hotel prenderà poi piena forma con la realizzazione di un’area spa, una beauty farm, saune, piscina all’aperto, sala fitness e una piccola palestra, nonché di altre camere tra cui le suite di 80 mq con 2 camere da letto.
Info:
Prezzi del soggiorno a partire da 95 euro, a persona, al giorno in pensione 3/4
Bonfanti Design Hotel
Pustertalerstr. 12
39030 Chienes(BZ)
Tel. +39 474 569563
info@bonfanti-hotel.com
www.bonfanti-hotel.com