Gardaland: Year of Magic

Ha preso il via sabato, 30 marzo, Year of Magic, la nuova entusiasmante stagione di Gardaland Resort interamente dedicata alla magia.
Per l’occasione tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport sono stati ospiti del Parco, pronti a divertirsi sulle nuove attrazioni e a lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera resa ancora più magica dagli scenografici allestimenti di Year of Magic.
Un coinvolgente e colorato taglio del nastro con scoppio di coriandoli ha sancito l’avvio di stagione insieme ai tanti i vip presenti che si sono fatti immortalare nel backdrop dell’orologio floreale – simbolo del Parco – reso particolarmente affascinante da libri giganti, alambicchi volanti e candelabri distorti.
Tra i presenti, in questa speciale giornata, Eleonora Pedron che, insieme ai figli, ha voluto testare la nuova affascinante Foresta Incantata, novità della stagione 2019 del Parco: un’attrazione walk-through con un percorso interattivo che permette di vivere un’esperienza straordinaria in un mondo magico tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche.
A fare gli onori di casa e ad accoglierla è stato il Grande Mago, simbolo di questa stagione: Eleonora ha voluto provare anche l’adrenalina di Sequoia Magic Loop, resa particolarmente colorata dalla nuova magica tematizzazione.

 

Accessibile attraverso una miniera magica, la Foresta Incantata è un’Attrazione walk-through, un percorso interattivo dedicato alle famiglie che possono vivere un’esperienza straordinaria in un mondo magico tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche.
Fondamentale, in questa attrazione, è il ruolo attivo dei bambini che non sono semplici spettatori, ma veri e propri protagonisti della storia: la loro missione è infatti quella di aiutare il Mago di Gardaland a spezzare l’incantesimo della Strega Malvagia che minaccia di trasformare la Foresta in pietra.
I piccoli ospiti riceveranno dall’Apprendista Stregone una Pietra Magica che dovranno portare con loro lungo tutto il percorso, sfuggendo alla Strega Malvagia e arrivando a posizionare tutte le pietre in un Grande Calderone. Soltanto quando tutte le pietre saranno collocate al loro posto finalmente la Strega Malvagia sarà sconfitta e i bambini avranno salvato la Foresta Incantata.

Tra gli altri ospiti temerari che si sono avventurati a bordo di Sequoia Magic Loop anche il simpatico Maccio Capatonda e l’affascinante Ludovica Pagani.
Tanti infine i personaggi, dal divertente Andrea Pisani de i PanPers, al comico Gianluca Fubelli insieme alla fidanzata Elena Morali, fino all’iconico inviato Valerio Staffelli, che si sono fatti immortalati davanti alle scenografie a tema magia che riempiono le vie del Parco per questa nuova stagione.
Tania Cagnotto e Francesca Dallapè – pluri-campionesse e tuffatrici italiane – si sono invece divertite insieme alle loro bambine nel nuovo Meet&Greet con Suzy Pecora e Danny Cane in area Peppa Pig Land:
Anche la showgirl Melita Toniolo, in visita con il piccolo Daniel, non ha perso occasione di farsi immortalare con i nuovi amici di Peppa Pig.

Ha avuto così inizio un anno straordinario, ricco di novità che richiamano il mondo della magia e permettono ai visitatori di vivere un’esperienza ancora più elettrizzante: dalla nuova Attrazione Foresta Incantata alla magica tematizzazione di Sequoia Magic Loop fino al nuovo show Magic Elements, agli eventi unici come Magic Spring e agli spettacolari allestimenti del Parco.
Aperto come detto il 30 marzo, Gardaland Resort resterà aperto ininterrottamente fino al 3 novembre.

Per tutta la stagione,  la magia prenderà forma nell’intero Parco con allestimenti unici: da libri giganti, alambicchi volanti e candelabri distorti che decoreranno l’orologio floreale simbolo del Parco, all’enorme drago che spunterà dalla fontana di Transgardaland Express. Piazza Camelot ospiterà invece un grande libro degli incantesimi, una potente bacchetta magica e la misteriosa tomba del drago; in piazza Valle dei Re verrà allestito un set in cui il Grande Mago sarà circondato da alcuni tra gli animali magici più affascinanti: dal cavallo alato al gufo fino ad arrivare alla fenice.
Lungo tutte le vie del Parco tanti saranno poi i punti in cui gli Ospiti potranno scattarsi foto mentre sbucano dall’uovo di un drago o all’interno di un set fatato, a ricordo della magica esperienza vissuta a Gardaland.

Come sempre non mancheranno gli eventi speciali che renderanno indimenticabile la visita a Gardaland: dal 30 marzo al 14 giugno infatti, sarà in scena Gardaland Magic Spring.
Nei weekend e nei giorni festivi il Parco sarà invaso da tanti personaggi della magia: favolosi e spericolati trampolieri, meravigliose fate alate che doneranno ai bimbi la magia attraverso brillantini, elfi magici e cavalieri “custodi del bosco” che insegneranno ai piccoli ospiti le regole per preservare la natura.
Non mancherà la magia orientale perché in prossimità della Piazza Souk gli ospiti potranno incontrare “Alì, il Sultano fluttuante”: un magico personaggio che, a seguito di un incantesimo, fluttuerà a mezz’aria in barba alla legge di gravità. Tutti i personaggi magici potranno essere i protagonisti delle fantastiche foto ricordo degli Ospiti.

Imperdibile infine una visita a Gardaland Sea Life Aquarium dove, per la stagione 2019, una nuova spettacolare vasca ospiterà i magici e fantastici Cavallucci Marini, nati proprio a Sea Life nell’ambito dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio. L’acquario infatti, fa parte di una task force internazionale che monitora continuamente la situazione in tutti i mari del mondo per proteggere e conservare questa delicatissima specie, quindi non acquista né cattura i cavallucci liberi in mare aperto, ma permette che questi nascano e si riproducano all’interno dell’Acquario.
Fra le nuove attività speciali di edutainment proposte per i più piccoli e acquistabili previa prenotazione telefonica, si potrà vivere Un giorno da leoni per provare l’emozione di un incontro diretto ed esclusivo con i simpatici leoni marini.
Momento clou della stagione 2019 sarà l’apertura di Gardaland Magic Hotel, il nuovo Hotel a 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia che aprirà il 31 maggio 2019.
Gardaland Magic Hotel – la cui costruzione ha comportato un investimento di 20 milioni di euro – sarà composto da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera sarà divisa in due diverse aree – il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra – pensate per vivere e condividere un’esperienza unica per tutta la famiglia.

Gardaland Magic Hotel sorgerà accanto agli altri due Hotel del Resort – Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel – con i quali condividerà un’ampia area acquatica, dove rilassarsi dopo una giornata a Gardaland Park o Gardaland SEA LIFE Aquarium.
Grazie a Gardaland Magic Hotel, Gardaland Resort raggiungerà l’incredibile offerta di 475 stanze – di cui 257 completamente tematizzate – diventando così il primo e unico polo italiano negli hotel tematizzati.
Aperto ininterrottamente dal 30 marzo al 3 novembre, Gardaland Resort propone interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland Park e a Gardaland Sea Life Aquarium ad un prezzo davvero speciale.
Come sempre alta è l’attenzione di Gardaland nei confronti degli abbonati, ai quali il Parco propone diverse soluzioni a partire da 49 euro. Chi rinnoverà il proprio abbonamento entro il 21 aprile, potrà usufruire di uno sconto di 5 euro sul costo dell’abbonamento, (escluso abbonamento Junior). Inoltre chi rinnova entro questa data parteciperà anche al concorso “abbonati e puoi vincere la magia” che vede in palio ogni settimana 1 Nintendo Switch e 1 soggiorno per 4 persone c/o Gardaland Magic Hotel.
Nel periodo che va dal 30 marzo al 14 giugno, il Parco aprirà alle 10 con orari di chiusura che varieranno dalle 17 alle 19; dal 17 giugno al 10 settembre l’orario sarà invece dalle 10 alle 23, tutti i giorni.
Info:
www.gardaland.it