In mostra le emozioni di Matera

Ha aperto al pubblico sabato, 23 marzo, La Secretissima camera de lo core, un percorso espositivo multisensoriale allestito a Palazzo dell’Annunziata, in Piazza Vittorio Veneto 1, a Matera.
Ideata dall’Associazione Teatro dei Sassi e coprodotta dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, l’esposizione interattiva racconta le emozioni di circa 400 abitanti di Matera tra i 10 e gli 80 anni e offre ai visitatori un vero e proprio portale di accesso alla scoperta della Capitale Europea della Cultura 2019.
Accanto al contributo dei cittadini, che hanno raccontato e illustrato i propri luoghi del cuore a partire da cartine, matite e carta velina, sono coinvolti nella regia dell’evento lo scrittore Alessandro Baricco, l’artista Stefano Faravelli, la coreografa Heike Hennig e lo scenografo Paolo Baroni.
Un lavoro corale su emozioni, anima dei luoghi e memoria che mette in relazione i cartografi e i visitatori stessi con diverse forme d’arte: poesia, narrativa, pittura, scultura, video-performances e danza.
La mostra è visitabile dalle 10 alle 17.30, fino a mercoledì, 31 luglio.
Info:
La Secretissima camera de lo core
23 marzo-31 luglio – orario 10-17.33
Palazzo dell’Annunziata – Piazza Vittorio Veneto 1, Matera
Accesso con il Passaporto Matera 2019, che permette l’ingresso a tutte le iniziative del programma ufficiale. Intero 19 euro; ridotto 6-18 anni 5; gratuito fino a 5 anni.
E’ possibile acquistare il passaporto e prenotare l’ingresso alla mostra su
www.materaevents.it