Il luogo che non ti aspetti

Si fa presto a dire Caraibi.
A desiderare una fuga al sole, in un posto dai colori accesi, dove abbandonarsi e farsi coccolare senza spendere una fortuna: la Penisola di Samaná, sulla costa nord-orientale della Repubblica Dominicana, ha un’anima molto particolare, dove la natura è assoluta protagonista, l’identità preservata, il turismo mai sfacciato.
Epicentro è Las Terrenas, distante dieci minuti d’auto da V Samaná, resort riservato ai maggiori di 18 anni, posseduto e gestito dalla catena Viva Wyndham Resorts.
V Samaná potrebbe essere definito “all inclusive à la carte”:
– i tre ristoranti tematici (che si aggiungono a quello a buffet), sono accessibili senza prenotazione, si decide al momento dove cenare e quale menu scegliere;
– il room service è gratuito, così come il minibar, così come il servizio bar con camerieri in spiaggia e in piscina;
– le escursioni sono à la carte, nel senso che per ogni località sono presentate le proposte di vari fornitori selezionati, e il guest service fa scegliere le condizioni migliori a ogni cliente.

Perché V Samaná è speciale.
Il sonno: lo spazio è immenso rispetto alla capacità ricettiva. Parliamo di 96 camere V, 48 Vibe con plunge pool nel giardino e 34 nuovissime camere all’interno di diciassette bungalows, inaugurati qualche mese fa. Queste nuove sistemazioni sono più arretrate rispetto al mare, ma offrono la privacy più assoluta e uno stile architettonico avvolgente.
Il benessere: la Coconut Whisper Spa è stata insignita di premi e riconoscimenti di vario genere.
Incastonata nella natura tropicale, ha cabine che sono un vero e proprio viaggio dei sensi. Molti trattamenti sono signature e tutti utilizzano ingredienti naturali. Da non perdere il massaggio in coppia dopo il tramonto, quando vengono posizionate romantiche candele ovunque, e il “Sogno Galleggiante”, che prevede anche una fase su un’amaca con una terapista che massaggia la schiena utilizzando i piedi.
Highlights:
V Samaná – inaugurato tre anni fa – si annuncia allo sguardo con una piscina panoramica che dalla lobby arriva sino al mare. Costellata da bianchi gazebo, la piscina è bordata da prati dove dondolano amache.
Playa Cosón, su cui si affaccia, è una distesa di sabbia dorata a perdita d’occhio, dove passeggiare e rigenerarsi dall’alba al tramonto.

Le coppie possono celebrare rituali dedicati: dalle cene in spiaggia, a lume di candela, ai matrimoni o anniversari. Le lune di miele hanno diritto a un pacchetto di servizi in omaggio.
V Samaná è dotato di un impianto fotovoltaico, che fornisce il 20% del fabbisogno quotidiano del resort. Da quando è attivo, ha superato la produzione di oltre 1 milione di kwp, che si traduce nell’aver evitato l’emissione nell’atmosfera di 710.162 kg di CO2.
È appena arrivato il riconoscimento internazionale Cristal Awards, un premio serio che attesta l’alto livello di igiene e sicurezza negli hotel più belli del mondo.
Sino al 3 maggio Blue Panorama Airlines collega direttamente Milano Malpensa a Santo Domingo Las Americas; dall’aeroporto della capitale si arriva a Samaná in 90 minuti via terra.
Il pacchetto con Presstour, è proposto, per persona, in camere doppia,in formula all inclusive, volo intercontinentale e trasferimenti da e per l’hotel, con quote che partonoda1578 euro.
Info:
www.presstour.it
www.vivaresorts.com
www.vcollectionresorts.com