Estate a Bayahibe

Il Viva Wyndham Dominicus Beach sorge a Bayahibe, direttamente sul Mar dei Caraibi, a Santo Domingo: la sua spiaggia da anni è Bandiera Blu e al resort è stata riconfermata fino a giugno 2019 la certificazione Travelife, riconoscimento che premia gli hotel che rispettano l’ambiente, il personale e la comunità locale.
Viva Wyndham Dominicus Beach si sviluppa parallelamente al mare, che si ammira da ogni angolo. Fra le tipologie di sistemazioni, quelle più affascinanti sono i Bungalows in pietra corallina, con vista sul mare o sui giardini tropicali, curati giornalmente da schiere di giardinieri.
Il resort, che dispone di innumerevoli ristoranti, bar e piscine, si propone di far vivere agli ospiti le Esperienze che fanno la differenza quando si viaggia.
Il “Rinnovo della Promessa” consiste in una celebrazione che non ha valore legale ma è fortemente emotiva. Le coppie che si sono sposate anni fa e desiderano ribadire il valore e la gioia di quella scelta, hanno l’opportunità di esprimere l’amore in un contesto inedito e suggestivo. Lo speciale momento beneficerà di allestimento floreale in spiaggia e di un pacchetto che comprende:
– wedding planner e persona celebrante;
– per la coppia: upgrade a una sistemazione di categoria superiore rispetto a quella prenotata, utilizzo gratuito della cassaforte e del wi-fi in camera;
– bouquet per la sposa, boutonnière per lo sposo, sottofondo musicale, 6 immagini a ricordo realizzate dal fotografo, un regalo a sorpresa da parte del resort;
– cena riservata per 4 invitati, torta nuziale da 6 porzioni.
Il costo è di 375 usd, per un anniversario diverso e indimenticabile.
Le Immersioni subacquee equivalgono a guardare la vita da una prospettiva totalmente differente. Viva Diving, situato all’interno del resort, ha ideato una ricca gamma di uscite per chi è già brevettato.  Ogni punto di immersione è abitato da pesci angelo, pesci farfalla e tutti i tipi di pesci colorati che si possono trovare nel Mar dei Caraibi, insieme a coralli cervello, alcionarie e gorgonie.
Sono frequenti gli incontri con tartarughe marine, horse eye jacks (famiglia dei Carangidi), tarponi, murene verdi e a chiazze, aquile di mare e squali nutrice.
Si va da una profondità minima di 9 metri a una massima di 44 metri sott’acqua; si può fluttuare anche fra due relitti.
Per quanto sia piacevole crogiolarsi sulla sabbia fine, chiara e mai bollente e lasciarsi coccolare dalla formula all inclusive, un viaggio non può definirsi tale senza la componente di scoperta: i dintorni del Viva Wyndham Dominicus Beach meritano di essere conosciuti; recentemente sono state introdotte due nuove esperienze.
Da maggio l’escursione Eco Bike dota le persone di biciclette elettriche di alta qualità per recarsi al villaggio di Bayahibe e alla Cueva de Padre Nuestro in compagnia di istruttori professionisti coordinati dall’atleta nazionale dominicano José Cabral. La guida illustra le differenti specie animali e vegetali della regione e del parco specifico; prima di rientrare, bagno rigenerante nelle acque dolci di Padre Nuestro.
Isola Saona, che occupa un quarto del parco nazionale Cotubanamá, è un luogo di una bellezza commovente e Saona Exclusive è l’escursione che consente di viverla da un’angolazione privilegiata.
Si salpa direttamente dal resort: alle 8.30 del mattino le lance sono pronte al molo, si costeggia il parco nazionale i cui palmeti arrivano a lambire il mare. Si sosta nella località Piscinas, dai fondali bassi e trasparenti. Quindi si prosegue verso l’isola dove una spiaggia è area esclusiva di Viva Resorts. Bianche chaise longues per rilassarsi languidamente e pranzo servito al tavolo con sottofondo di musica lounge: antipasto con tartare di tonno carpaccio di dorado e salmone affumicato, spaghetti con aragosta, spiedino con calamari e gamberi, buffet con verdure, frutta e dolci.
Per poter vivere e gustare il meraviglioso tramonto di Bayahibe, con il sole che si tuffa nel mare, il ritorno è previsto a bordo di catamarano: si naviga con la giusta dolcezza, arrivando al resort dopo dieci ore dalla partenza mattutina.
Il Viva Wyndham Dominicus Beach è raggiungibile tramite tre aeroporti internazionali: La Romana dista 20 minuti, Punta Cana 45 minuti e Las Americas un’ora e tre quarti.
È aperto tutto l’anno e commercializzato da vari tour operator italiani, che propongono pacchetti con voli, trasferimenti e soggiorni in formula all inclusive.
Per quanto riguarda l’operatore Press Tours, le sue proposte comprendono il volo dall’Italia, trattamento all inclusive in camera doppia standard, trasferimenti da e per l’aeroporto: a luglio il costo parte da 972  euro; ad agosto 1.030; a settembre 794 e infine ad ottobre, 844 euro.
Info:
www.vivaresorts.com