Bird of Paradise ad Anguilla

Ottime notizie da Anguilla: a dichiararlo, Keith e Sabine Whitson, proprietarie della pluripremiata Bird of Paradise, la celebre villa di Anguilla progettata da designer conosciuti in tutto il mondo, gli stessi che hanno lavorato per Armani, Four Seasons, e Ritz Carlton. Bird of Paradise è famosa per aver vinto numerosi premi tra cui la medaglia d’oro come miglior opera di design assegnata da American Society of Interior Design (ASID) ed è stata nominata dalle riviste Island and Ocean Home, tra le prime migliori 15 ville dei Caraibi.
Anguilla, grazie anche a questa villa meravigliosa, brilla sempre di più e attira, ogni anno, più turisti: lo scorso inverno, nel periodo natalizio e di Capodanno, gli hotel più famosi dell’isola hanno registrato il tutto esaurito, con un aumento del 27% del numero di turisti statunitensi e per quanto riguarda i turisti italiani, nel mese di gennaio si è registrato un aumento del 400%, percentuale mai registrata prima.
E non è tutto. La vita ad Anguilla è sempre più vivace e gli eventi previsti numerosi. Come ad esempio le famose regate, sport nazionale dell’isola, che animano le coste di Anguilla dal mese di aprile fino all’11 agosto, giorno in cui è prevista la “The Champion of Champions”, l’ultima regata che si svolge tra i finalisti rimasti in gara.

Ma ad agosto le regate saranno solo una delle attività previste. Come ogni anno, in occasione del carnevale ad Anguilla, il 9 agosto ci sarà una colorata parata che partirà dalla capitale, The Valley e attraverserà le strade dell’isola.
Ad Anguilla è proprio impossibile annoiarsi, oltre a eventi di questo tipo, ci saranno concerti di musica live/ concerti live.
Se invece amate il relax e cercate un rifugio dalla vita frenetica, Anguilla fa comunque al caso vostro. Sull’isola è possibile fare rilassanti passeggiate fino alla costa orientale di dell’isola, mentre una piacevole brezza marina accarezza i capelli.

I sentieri sono praticamente deserti, lungo l’intero percorso di 2 km è molto raro scorgere qualcuno. Se si decide di arrivare fino all’estremità orientale ci sarà una magnifica sorpresa: un piacevole laghetto, un rifugio tranquillo in cui fare una bella nuotata rigenerante.
Tra le varie attività è prevista poi la caccia ai fossili a Crocus Bay, una meravigliosa baia incastonata in uno sfondo di scogliere ricoperte da rigogliosissima vegetazione e bagnata dal mare turchese e trasparente, dalle acque calme e dai fondali bassi, ideale per nuotare e per fare snorkeling.
Senza naturalmente dimenticare Rendevous Bay e Shoal Bay!
Bird of Paradise è stata riconosciuta, come detto, una delle migliori case dei Caraibi dalle riviste Islands e Island Home .
Questa elegante casa di vacanza guadagna entusiasmo per il suo premiato design tropicale asiatico ambientato su Sandy Hill Bay Beach, una delle spiagge più belle dell’isola.
Bird of Paradise Villa trasuda lusso su larga scala – una combinazione tropicale di stile VIP, servizio privato e posizione.
A disposizione anche una grande veranda e sala da pranzo per un massimo di 22 ospiti.
Il lusso rilassato ma sofisticato, è guidato da una microscopica attenzione ai dettagli: ogni spazio è stato pre-programmato e pensato attraverso il punto di vista del visitatore.
Fin dalla nascita di Bird of Paradise, l’essenza della perfezione tropicale della villa ha attirato l’attenzione dei media di tendenza: Bird of Paradise ha abbellito la copertina di Robb Report. È stato descritto in CN Traveler. Persino Islands Magazine lo ha definito una delle prime 20 ville in tutto il mondo.
L”uccello del paradiso” si estende su una verde collina che degrada sul lungomare sabbioso.L’enclave della tenuta è composta da tre edifici in stile indonesiano.
Ci sono quattro suite matrimoniali, diverse zone pranzo e due salotti, (uno è all’aperto con un camino); e ancora, due “nascondigli” per fughe diurne e una collezione di pezzi d’antiquariato africani e oceanici.
Pareti dalle tinte calde incontrano modanature bianche e fresche; il ricco legno di cumaru compone le alte volte.
I pezzi d’accento della stanza, raccolti dai viaggi di Dill’s Oceanic, dalla Papua Nuova Guinea al Borneo, aggiungono una dimensione più profonda. Esiste un distinto senso di sofisticazione, che mescola il gusto perspicace con una vita ben percorsa.
Perfettamente posizionate per catturare la naturale brezza marina dei Caraibi, le porte con pannelli in vetro della camera si aprono sulla terrazza esterna.
Info:
www.birdofparadiseanguilla.com
anguillabird@outlook.com