Sonnenhof,
autunno in val Pusteria

Per tutto il mese di ottobre, l’Hotel Sonnenhof accompagna gli ospiti alla scoperta della Val Pusteria in versione autunnale: tra passeggiate autunnali, törggelen, castagne e atmosfere intime, l’anima alpina della stagione è svelata in tutta la sua bellezza.
La posizione privilegiata e strategica di questo hotel dal fascino solare, sempre esposto al sole, offre un incantevole panorama a 360 gradi sulle montagne: 48 camere e suite, il lago naturale limpidissimo dove nuotare tra le pietre alpine arrotondate, 5000 metri quadrati di giardino, la splendida piscina “infinity pool” all’aperto con diversi getti di idromassaggi, 5 saune e grotte nella spa interna, una profonda “zona relax” e silenzio con i letti ad acqua per galleggiare sui propri sogni, un intenso programma fitness e attività open air.
Il Sonnenhof, sovrasta la Val Pusteria e offre una vista impareggiabile sui colori autunnali: è incentrato sul benessere sotto tutti i punti di vista, cominciando dalla camere, dotate di docce XL, extralarge per crogiolarsi sotto una piacevole e intima cascata di acqua di montagna. Le suite dispongono di area wellness con idromassaggio privato, per rendere ancor più piacevole il soggiorno.
Il top è la suite Sonnenberg dove la doccia è XXL e l’intimità della camera offre perfino una sauna privata alle erbe di montagna: inoltre la vista sulle pendici delle montagne con gli alberi dai mille colori autunnali è un vero privilegio.
Dalle camere all’area wellness: mille metri quadri di hotel sono dedicati all’arte sapiente del “prendersi cura di sé”. L’idromassaggio caldo incastonato in una grotta ricostruita con le pietre del territorio, le 6 saune e i bagni turchi, la vasca kneipp per pediluvio idromassaggio, tanti trattamenti di bellezza, aree dedicate al silenzio e riposo (sia all’interno che all’esterno), una spa privata con diversi ed esclusivi trattamenti di coppia, per concedersi anche un idromassaggio nella grande vasca.
Tra le saune, la grotta salina, il bagno turco aromatico, la grotta fredda con doccia a secchio e ghiaccio, la sauna finlandese con stufa in maiolica, la sauna alle erbe, la biosauna per famiglie e bambini, con accesso anche con costume da bagno.
Per la tavola, ingredienti di primissima qualità, freschi e spesso a km zero, (il buffet contadino dell’Alto Adige è un vero vanto per la regione e la cantina propone il meglio dei vigneti altoatesini), cucinati dalle sapienti mani dello chef che incanta gli ospiti con uno squisito menu e serate a tema, come la serata italiana a base di pesce, quella tirolese con specialità contadine e la serata di gala.
Tra gli highlight, la terrazza panoramica dove sorseggiare tiepide tisane alle erbe di montagna, mentre i tramonti dipingono il cielo in lontananza, in una prospettiva indimenticabile.
Il “Pacchetto montagne e gusto”, sino al 27 ottobre, è proposto a partire da 735 euro a persona, per 7 notti.
Info:
Hotel Sonnenhof
Balksteinweg 7
39030 Falzes
Tel. +39 0474 528105
Fax +39 0474 528031
sonnenhof@winklerhotels.com
http://www.winklerhotels.com