Al Feuerstein, apre “Artifex”

Feuerstein, Nature Family Resort a 1250 metri di altitudine, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero, aggiunge un ulteriore tassello alla propria offerta gastronomica di altissimo livello: il 24 maggio aprirà infatti “Artifex”, il nuovo esclusivo ristorante gourmet che proporrà un allettante mix tra le eccellenze gastronomiche dell’Alto Adige, abbinate a sorprendenti suggerimenti della cucina internazionale e nazionale. Il tutto sotto la sapiente regia dell’executive chef Tina Marcelli, originaria della Valle Aurina, con alle spalle un curriculum di alto livello, che l’ha vista operare, tra l’altro, al Garten hotel Moser di Appiano, all’Alpen Palace in Valle Aurina, al ristorante Sillianer Wirt in Austria e all’Hilton di Monaco di Baviera.
Qualche proposta nel menu di “Artifex”? Il Dim Sum, vero e proprio rito culinario orientale, rivisitato in chiave altoatesina in un caleidoscopio di gusti che spaziano dalla bresaola ai funghi, associati al kaffir o al tipico dashi giapponese, oppure il Risotto acquerello con asparagi, gamberi “Rosso di Mazara” e lime e, ancora, il prelibato Salmerino della Valle Passiria cucinato con beurre blance yuzu, il più ricercato tra gli agrumi, che negli ultimi anni ha trovato ideale dimora nella haute cuisine, capace di esaltare il gusto degli ingredienti del piatto.

Tina Marcelli, terza da sinistra, con le sue collaboratrici

Il menù è contrappuntato al meglio dalle proposte della rinnovata cantina vini, aperta dallo scorso 13 aprile, forte di 500 etichette con un focus sull’Alto Adige – ma non mancano naturalmente etichette internazionali – selezionate dall’head sommelier Eros Teboni, 27enne originario di Colle Isarco, premiato lo scorso 30 giugno come miglior sommelier del mondo secondo la FIS, Worldwide Sommelier Association, associazione mondiale che raccoglie le più prestigiose realtà del settore.
“Artifex”, ristorante gourmet, aperto giovedì e venerdì, dalle 19 (aperitivo nel ristorante), propone esclusive serate con soli 4 tavoli da 4 coperti per un totale di 16 posti a sedere (bambini ammessi da 12 anni in su), con prenotazione obbligatoria.
Menù degustazione a partire da 78 euro a persona (per gli ospiti esterni), supplemento per gli ospiti dell’hotel da 53 euro a persona. Vini in abbinamento da 65 euro a persona.

Feuerstein Nature Family Resort, struttura perfettamente integrata nell’idilliaco scenario della Val di Fleres, coniuga rispetto per la natura e autentica ospitalità altoatesina in una visione innovativa della vacanza in famiglia con i propri figli.
Aria pura, prati in fiore, boschi profumati che invitano a sorprendenti scoperte: lasciarsi prendere per mano dall’incontaminato ambiente circostante è un’esperienza indimenticabile per i giovanissimi ospiti dell’hotel, accettati fin da neonati con un reparto e assistenza qualificata dedicata a loro e alle mamme.
Il programma di attività, ispirato al metodo Montessori, prevede per i piccoli ospiti una vera e propria full immersion nella natura coniugando aspetti ludici e pedagogici seguiti da assistenti preparati e qualificati.
Tante le divertenti e coinvolgenti esperienze all’aria aperta per i bambini, dalla costruzione di una diga lungo un ruscello di montagna, alla raccolta di materiali come muschio, rametti, radici e sassi che serviranno per la costruzione di piccoli oggetti in un creativo bricolage, fino all’accensione del fuoco da campo.

E, alla fine della giornata, si tornerà al Feuerstein dove si potrà ancora giocare a calcio nella Sports Arena, divertirsi col biliardo in sala giochi e ci sono pure un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e piacevoli giochi da tavola.
Per tutta la famiglia, un elemento di purezza e rigenerazione con il quale è facile prendere confidenza è anche l’acqua: a poca distanza dal Feuerstein, percorrendo un sentiero adatto a tutti, la voce e l’energia della natura si incontrano passo dopo passo, imbattendosi in magnifiche cascate, fino a giungere alla Hölle, la più famosa della Val di Fleres.
Restando in hotel, invece, a disposizione degli ospiti c’è la magnifica Infinity Pool all’aperto “The View”, collocata vicino al laghetto naturale alimentato dalle acque dei torrenti, luogo di relax per i grandi, dove i bambini possono invece sentirsi avventurosi Robinson, navigando con zattere tra una sponda e l’altra.
L’Hotel, inoltre, è un ideale “campo base” per le prime, piacevoli gite con i bambini al seguito con facili itinerari in un meraviglioso ambiente naturale comodamente percorribili anche con carrozzine e passeggini, disponibili gratuitamente in hotel.
Bambini e adulti, infine, si possono cimentare, in completa sicurezza nel tree climbing o camminare su ponti sospesi, issarsi su reti oscillanti, superare percorsi a ostacoli, fare esercizi di equilibrio sulle slacklines e vivere tante altre esperienze avventurose nel Parco Avventura Skytrek di Vipiteno, accessibile a partire dai 4 anni di età, sempre istruiti e seguiti da guide esperte e specializzate e attrezzati con imbragature, casco e materiali di sicurezza. Senza contare che, in qualità di hotel partner, al Feuerstein, è stato dedicato un particolare percorso.
Info:
Feuerstein Nature Family Resort
Via Fleres 185, Brennero
Tel. +39 0472 770126
info@feuerstein.info
www.feuerstein.info/it

www.feuerstein.info/it/prezzi-offerte/offerte