Vacanze al Cavallino Bianco

Nel centro di Ortisei, in val Gardena, circondato dallo straordinario spettacolo delle Dolomiti (patrimonio Unesco), si trova uno dei pochi hotel, (non solo italiani, ma anche europei), dove se non hai almeno un bambino, non puoi alloggiarvi: si tratta del Family spa Grand Hotel Cavallino Bianco.

Un hotel studiato proprio per quelle famiglie che dovendo portarsi in vacanza i figli, soprattutto quelli piccoli, ritenevano di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel: la filosofia del Cavallino Bianco, è invece proprio quella di accettare esclusivamente famiglie con bambini, accolti già a partire da un mese di età.

Ecco quindi il vantaggio per tutti, grandi e piccoli: mamma e papà, una volta preso alloggio, possono dedicarsi allo sport, al relax o soltanto restare un po’ da soli, mentre i loro figli, “accuditi” da un apposito staff, trascorrono le loro giornate divertendosi. Non solo, quando si decide di riunirsi, di stare tutti insieme, nessuna preoccupazione o divieto: in hotel infatti, i bambini, di qualunque età, sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, all’area wellness.

E ora, dopo oltre tre mesi di chiusura causa la pandemia del coronavirus, tre mesi utilizzati dalla proprietà per rivedere l’intera struttura, il Cavallino Bianco si appresta a riaprire e lo farà, il prossimo 18 giugno, nella più attenta sicurezza, per gli ospiti e il proprio personale.

L’hotel ha infatti elaborato una sua strategia di prevenzione e di lotta contro la pandemia: tra le altre ricordiamo che il Cavallino Bianco sarà aperto solo per gli ospiti dell’hotel; è poi prevista la misurazione automatica della temperatura attraverso termo-videocamere, sia presso gli accessi dello stesso albergo che, internamente, presso i locali di maggior affluenza, oltre alla garanzia del distanziamento sociale in tutta la struttura; colonne per la disinfezione sono dislocate in tutto l’hotel, oltre a quelle installate in ogni camera; molto importante poi, è l’igienizzazione “antiCovid” durante la sistemazione quotidiana delle camere e, dopo ogni servizio, delle sale da pranzo e del bar; in tutta la struttura sarà in funzione un sistema di ventilazione forzata senza ricircolo d’aria, con apporto del 100% di aria fresca, con filtri per la ionizzazione nel reparto dei bambini e filtri UVC nelle piscine per l’eliminazione di tutti i batteri e virus presenti nell’acqua.

Ma torniamo alla vacanza, a Ortisei.
La cittadina che ospita il Cavallino Bianco, divenne e resta famosa in tutto l’Alto Adige, per le sue sculture artistiche in legno, che da generazioni vengono eseguite da famiglie di esperti intagliatori, artigiani che ancora oggi continuano a promuovere l’arte dell’intaglio del legno.

Mentre durante l’inverno Ortisei e i suoi dintorni sono un vero e proprio paradiso per lo sci, durante l’estate la regina della zona è la bicicletta, senza tuttavia dimenticare le splendide passeggiate a piedi lungo decine di sentieri in una natura incontaminata.

Tornando al Cavallino Bianco, a disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 metri quadrati delle Family Petit Suite fino ai 140 della Grand Family King Suite. Nell’area benessere Aqva-Sana sono a disposizione piscine e idromassaggi: completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge.

Il Lino-Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da una nutrizionista); tantissimi giochi (ricordiamo che tutti gli utensili di gioco dopo ogni attività sono sottoposti  ad una disinfezione “antiCovid”); la Family Play Room per giocare con i genitori; oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata.

Inoltre, le lezioni fitness, così come molte attività del Lino Land, saranno svolte negli ampi giardini privati e protetti dell’hotel.
Le varie cabinovie che conducono sull’altopiano dell’Alpe di Siusi, (il più vasto di tutta l’Europa), sul Seceda, sul Rasciesa, si trovano a pochi passi dall’hotel e sono le destinazioni ideali per passeggiate giornaliere a piedi o in e-bike con i propri familiari o insieme alle guide del “Cavallino Bianco”.
E i grandi spazi, a perdita d’occhio, dove aria fresca e i profumi di una natura unica, aiuteranno a dimenticare pandemia e lockdown.

Info:
Cavallino Bianco
Via Rezia 22 – Ortisei – Val Gardena
Tel. 0471-783333
info@cavallino-bianco.com      
www.cavallino-bianco.com