Colazione al Plaza

Un invito a trascorrere l’inizio di giornata in un’atmosfera dal fascino senza tempo, con una ricca varietà di proposte gastronomiche: è la “Colazione al Plaza”, amata dagli ospiti dello storico albergo di via del Corso, a Roma, che apre alla città, per un appuntamento mattutino, una giornata speciale o per un rito quotidiano dedicato a sé stessi nel cuore ella capitale.
L’emozione colpisce anzitutto lo sguardo: varcata la porta girevole del Grand Hotel Plaza e attraversato il magnifico Salone delle Feste, la Sala Mascagni accoglie gli ospiti in un ambiente di charme, dove affreschi alle pareti e sul soffitto, contornati da cornici dorate, ripercorrono la storia di un’epoca.
Lo storico Salone Mascagni, spesso utilizzato come set cinematografico, è stato sottoposto a una rigorosa ristrutturazione a carattere conservativo, per ravvivare l’ambiente preservando il suo stile originale, elegante e maestoso: il pavimento è stato sostituito dal parquet nei toni chiari per restituire una sensazione di maggiore ampiezza a freschezza; le ampie finestre a volta sono state restaurate per permettere alla luce naturale di via delle Carrozze di conferire maggiore luminosità all’ambiente, calda e accogliente, grazie anche al filtro delle vetrate antiche di colore giallo; le antiche tappezzerie sono state sostituite; gli antichi mobili d’epoca originali sono stati restaurati e lucidati, così come le sale da bagno progettate dall’arch. Renzo Mongiardino.
Qui gli ospiti trovano tutti i giorni dalle ore 7 fino alle 11, un ricco buffet e piatti espressi, curati dallo Chef Umberto Vezzoli.

Tra gli alberghi storici della capitale, il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell’antico Palazzo Lozzano di Via del Corso a Roma, progettato dall’Arch. Antonio Sarti è divenuto negli anni luogo di incontro e di scambio culturale.
Negli ultimi 15 anni, il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal fastoso salone principale, con i suoi stucchi, vetrate liberty, cornicioni dorati e i suoi giganteschi lampadari in cristallo fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche.
Info:
Grand Hotel Plaza
Via del Corso 126, 00186 Roma
Tel. 06.67495
www.grandhotelplaza.com
plaza@grandhotelplaza.com