Le Bahamas di Bravo Club

Un buon inizio di vacanza passa anche da un volo comodo che, senza fatica, ti porta direttamente con i piedi nell’acqua: l’opportunità da non perdere questa estate la offre Bravo Club con il Viva Fortuna Beach che fino al 29 agosto ti fa atterrare su una delle più rinomate isole delle Bahamas con un volo diretto da Malpensa a Freeport.
Una volta arrivati sull’isola, le occasioni di divertimento e scoperta fuori e dentro l’acqua sono innumerevoli.
Ecco una compilation di attività da mettere in agenda per questa estate:
Si può cominciare con un’escursione a Peterson Cay, Parco Nazionale protetto dal 1968, a 20 minuti di navigazione dal resort. È un’isola molto piccola e ricca di punti d’interesse; dopo una breve visita ci si tuffa nella barriera corallina a bassa profondità per un’ora di snorkeling. Si parte al mattino direttamente dalla spiaggia del Bravo Viva Fortuna Beach; il rientro è previsto per l’ora di pranzo in hotel.
Altra opportunità, Rainbow Reef, la barriera corallina cosiddetta “Arcobaleno”, il punto mare più celebre a Grand Bahama per lo snorkeling. A soli quindici minuti in barca dal resort, si esplorano le formazioni del fondale marino a tre metri di profondità. Il rientro è previsto per l’ora di pranzo.

E non poteva mancare l’osservazione degli squali, una delle esperienze più emozionanti da mettere in programma. Prima di entrare in acqua, è previsto un briefing sul mondo degli squali di barriera e le indicazioni su come vivere in tutta sicurezza questa esperienza. L’escursione è accompagnata da due esperti di squali e da un biologo marino.
E ancora, un’altra escursione al Parco nazionale Lucayan e Gold Rock Beach. Prima di approdare ad una delle più belle e famose spiagge dell’isola, questa escursione prevede una vista al Parco nazionale Lucayan, dove si può entrare nelle caverne, usate come rifugio dagli indigeni Arawak ai tempi della colonizzazione spagnola.

A seguire ci sarà il tempo per godersi Gold Rock Beach, la famosa spiaggia dove hanno girato alcune scene del film Pirati dei Caraibi 2 e 3. L’atmosfera che si respira è unica nel suo genere e dal ponte che affaccia sul canale con mangrovie si può cogliere tutta la magia di questo luogo incontaminato.
E chiudiamo questa nostra breve carrellata con il Jeep Safari: per chi cerca un po’ di adrenalina in più, si può anche arrivare a Gold Rock e al Lucayan National Park guidando una jeep, seguendo una guida locale. In più si ha la possibilità di visitare il Parco botanico Garden of the Groves.
Le Jeep 4×4 devono essere guidate viaggiatori con almeno 25 anni di età, con patente di guida B in corso di validità e possono ospitare fino a 4 persone.
Tutte le escursioni partono dal Bravo Viva Fortuna Beach.
Il resort è affacciato su uno dei tratti di mare più belli dell’isola: dall’architettura coloniale e immerso in giardini curati, dispone di 274 camere di tre tipologie, fra cui le “fronte mare” che godono di una splendida vista.
Alla suggestiva location si accostano tutti i servizi che Bravo Club e Viva Wyndham Resorts mettono a disposizione: quattro ristoranti per assecondare i gusti di ognuno, escursioni, centro diving, oltre a un ricco programma di attività che scandisce le giornate degli ospiti, accompagnandoli con allegria.
Inoltre da quest’estate Bravo Club ha inserito molte novità nella propria collezione, introducendo ricette di Simone Rugiati, prodotti km0, biologici e gluten free, oltre a rinnovare il format per proporre nuove attività per adulti e piccini.
Il “Pacchetto” di viaggio Bravo Viva Fortuna Beach, Grand Bahama Island, di 9 giorni/7 notti in trattamento all inclusive, voli e trasferimenti da e per l’aeroporto, parte da 1.421 euro a persona.
Info:
www.alpitour.it/bravoclub/offerte/bahamas

Bravo Club è il brand del Gruppo Alpitour che si rivolge a coloro che ricercano una vacanza glamour e frizzante, all inclusive, attenta ai servizi e all’animazione. Le strutture si trovano a poca distanza dal mare e assicurano una cucina sempre ricca e vicina ai sapori mediterranei, grazie ad una spiccata impronta italiana presente in ogni destinazione. Disseminati in ogni angolo del mondo, i villaggi di Bravo Club sono proposti in esclusiva da Alpitour, che assicura elevati standard di qualità, divertimento e assistenza: per sentirsi a casa ovunque ci si trovi.
www.bravoclub.it
Il Bahamas Tourist Office si occupa della promozione delle Bahamas attraverso azioni mirate al trade e al pubblico. Con i suoi eccellenti campi da golf, la terza barriera corallina più grande al mondo, location da sogno per matrimoni e lune di miele, i colori, costumi e ritmi del Junkanoo e molto, molto di più, non è difficile scoprire perché diciamo “Da noi è meglio”.
www.bahamas.com