Arte al Monte delle Tre Croci

Il comune di Marano sul Panaro e il comune di Castelvetro insieme per un momento di note ed emozioni presentano un concerto all’alba con Sergio Scappini e Giovanni Sardo.
Immersi nei colori del nuovo giorno un itinerario musicale che spazierà dai grandi classici alle colonne sonore più belle e conosciute
Due le possibilità: domenica sette luglio, “al levar del sole” e domenica, 14 dello stesso mese con, “S’i fossi fo”,
Si comincia il sette luglio, alle 5.30, con un concerto sul Monte delle tre Croci, concerto con i musicisti Sergio Scappini alla fisarmonica e Giovanni Sardo al violino.
Immersi nei colori del nuovo giorno un itinerario musicale che spazierà dai grandi classici alle colonne sonore più belle e conosciute. Si parte dal cimitero di Denzano alle 5.15 oppure salita da Castelvetro alle 5, da Borgo Casa Franchini: il concerto è gratuito.
Al termine dello spettacolo, colazione contadina su prenotazione, con gnocco fritto farcito, torte della locanda, pane e marmellate presso l’Associazione culturale e gastronomica “Alla Locanda di Denzano”.
Info:
Tel. 340 2570582
La domenica successiva, appuntamento con il tramonto: si parte alle 18 per assistere allo spettacolo: “(S’i fossi Fo) Arderei lo mondo”, presentato da La Compagnia Teatro dell’Auriga: Si tratta di uno spettacolo comico itinerante con agevole percorso a piedi di circa 30 minuti.
Il ritrovo è, come detto, alle 18 presso il cimitero di Denzano per proseguire insieme verso il Monte delle Tre Croci.Anche in  questo caso lo spettacolo è gratuito.
E ricordate: “Mondate li peccata vostri nella peregrinatio a lo Monte Terque Crociatus, in esta via li commedianti allieteranno vobis cum magni canti intonatissimi. Su lo picco de lo Monte mirerete li miracula et li peccata di histrioni piissimi e reissimi. Riderete et perturbati sarete allo tramontar de lo sole. Non siate absenti e ite nobis a delectarvi”.
Al termine dello spettacolo borlengata, crescentine e gnocco fritto proposti dall’Associazione culturale e gastronomica “Alla Locanda di Denzano”: Tel. 340 2570582
Info:
Ufficio Cultura del Comune di Castelvetro, tel. 059/758818
Ufficio Cultura del Comune di Marano sul Panaro, tel. 059/705771