Finger’s Porto Cervo

Spin off estivo del celebre Finger’s in uno degli angoli di mare più affascinanti al mondo, Finger’s Porto Cervo è ormai diventato un indirizzo imperdibile per il pubblico sardo, ma anche per i numerosi turisti italiani e internazionali che ogni estate frequentano la Costa Smeralda.
Inaugurato con la stagione 2010, Finger’s Porto Cervo si trova nell’esclusiva Promenade du Port, l’elegante passeggiata che si snoda fra gallerie d’arte e design, boutique, concept store e locali alla moda.
Con una splendida terrazza affacciata sul mare e centoventi coperti complessivi (fra terrazza, portico e interno), Finger’s Porto Cervo è un vero e proprio angolo d’Oriente nel cuore del Mediterraneo.
Un mix riuscito e raffinato che si traduce nella cucina di Roberto Okabe: geniale, gustosa e creativa, esprime inedite combinazioni di gusti. Alla leggerezza e all’armonia della cucina tradizionale giapponese, lo chef nippo-brasiliano unisce le suggestioni del Brasile e i sapori mediterranei per dare vita all’inconfondibile Finger’s Style.

Per festeggiare i 10 anni di Finger’s Porto Cervo (e i 15 anni di Finger’s Milano), lo chef Roberto Okabe ha creato un piatto da pesca sostenibile che ha come protagonista la Palamita, il piccolo tonnetto del Mediterraneo dalle carni sode e gustose: Katsuo Tataki di Palamita, ovvero un sashimi leggermente scottato, con zenzero e cipollotto.
Finger’s Porto Cervo non è un ristorante show-off, ma una vera e propria meta gourmet nel cuore del Mediterraneo, che offre un’esperienza gastronomica unica e irripetibile: in carta, i grandi classici di sempre (dalle Tartare Finger’s ai sashimi, dal Carpaccio Gazpacho alla Capasanta scottata con pasta kataifi croccante e salsa allo yuzu, agli imperdibili nidi di tonno e salmone) e le selezioni di rolls, uramaki e nigiri.
Insieme alla cucina, l’ambiente sofisticato e il servizio accurato sono le qualità che hanno permesso a Finger’s Porto Cervo di conquistare in pochi anni un numero sempre maggiori di estimatori.
Info:
Finger’s Porto Cervo
Promenade du Port
Via del Porto Vecchio 1
Porto Cervo (OT)
Tel. + 39  0789 90850
www.fingersrestaurants.com