Singapore per due

Singapore è sempre di più la meta preferita dalle coppie per la propria luna di miele e non solo. Sempre più spesso gli innamorati scelgono questa Destinazione per il loro viaggio, la Città-Stato non è composta solo da grattacieli e strutture futuristiche ma racchiude anche uno spirito romantico che si trova lungo le vie della Città, in un meraviglioso panorama dello skyline ammirato da una delle ruote panoramiche più alte del mondo o dai tanti rooftop dove bere un ottimo cocktail oppure in una mini-crociera sul fiume.

Vediamo quattro attività romantiche da realizzare in coppia a Singapore:

1. AMORE IN VETTA
Cosa c’è di più romantico di ammirare un meraviglioso panorama dall’alto? Stringersi in un abbraccio guardando le luci dello skyline per immortalare un momento magico tra innamorati durante un giro sulla Singapore Flyer, una delle ruote panoramiche più alte del mondo (ben 165 metri di altezza!), sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile da condividere con la persona amata. Durante il giro, si può godere di una gustosa cena a quattro portate oppure, si può scegliere il lussuoso Volo Premium Champagne, che offre la possibilità di sorseggiare champagne ammirando le magnifiche vedute della Città.

In alternativa, si può optare per la Cable Car, la funivia che collega Singapore all’isola di Sentosa e che consente di ammirare viste mozzafiato. Anche la Cable Car offre la possibilità di realizzare romantiche cene per due a bordo di speciali cabine appositamente decorate per coppie.

2. UN SOGGIORNO INDIMENTICABILE IN UN HOTEL DI LUSSO
Singapore è ricca di hotel e resort in cui l’altissimo livello dell’ospitalità asiatica offre un’esperienza indimenticabile. Ogni desiderio sarà realizzato al Marina Bay Sands, con la sua magnifica tanto quanto romantica piscina a sfioro, dalla quale si può godere di uno dei panorami più belli del mondo.
Dopo una giornata di attività non c’è niente di meglio di un po’ di relax in una delle stanze con vista al The Ritz-Carlton Millenia, un hotel a cinque stelle che si affaccia sull’iconica Marina Bay.
Il magnifico Fullerton Hotel è un grande monumento neoclassico costruito nel 1928 e restaurato nel 2015, le sue eleganti camere sono un vero e proprio sogno da vivere con il proprio partner.

Per gli amanti del mare, l’Hotel Capella è l’ideale per una fuga sull’isola di Sentosa, incorniciato da meravigliosi giardini fino al mare; le camere, con vista oceano dispongono di balconi e vasca idromassaggio.

3. FUGA NELLA NATURA
Al contrario di quanto si pensa Singapore è ricca di spazi verdi, parchi e riserve naturali, dove trascorrere qualche ora di relax, ammirando le meraviglie della natura.
Nel parco di Gardens by the Bay gli innamorati potranno concedersi lunghe passeggiate mano nella mano e ammirare gli iconici Supertrees durante il Garden Rhapsody lo spettacolo di luci, musica e colori che lascia affascinato ogni spettatore. All’interno del parco si può visitare anche il Flower Dome, una spettacolare e coloratissima serra di vetro, la più grande al mondo elencata nei Guinness World Records 2015; all’interno si potranno ammirare splendide composizioni floreali e piante tipiche di ogni area del mondo.
A soli 12 km dal centro della Città, si trova un ambiente protetto sin dalla fine dell’800, il Bukit Timah Nature Reserve, un luogo incontaminato dove scoprire la natura selvaggia; i più sportivi possono seguire il sentiero che porta sulla cima della collina più alta di Singapore.

Infine, da non perdere la romantica mini-crociera sul fiume; le coppie potranno ammirare la Città e la bellissima Marina Bay a bordo di un’antica e caratteristica bumboat. Oppure, per un’esperienza più intima, si può noleggiare una barca per una gita privata con la persona amata.

4. APPUNTAMENTO PER DUE
Che serata romantica sarebbe senza una cena a lume di candela e un piatto gourmet?
Immerso nel lussureggiante verde del Botanic Gardens, il Corner House è un ristorante europeo caratterizzato da incantevoli interni capaci di creare un’atmosfera unica; qui si possono assaporare i piatti stellati Michelin, una cucina contemporanea che applica tecniche di cottura classiche francesi a ingredienti naturali.
Per un appuntamento esclusivo da non perdere il Privé, situato nell’unica isola privata di Singapore, Keppel Island. Il ristorante Privé offre musica dal vivo la domenica per un’atmosfera romantica e coinvolgente, una meravigliosa vista sul lungomare, oltre a una vasta selezione di carni alla griglia, ostriche fresche e ottimo champagne.
Per stupire la dolce metà si può optare per una cena sul fiume al momento del tramonto, la Sunset Dinner Cruise offre un viaggio memorabile per custodire momenti indimenticabili a bordo dell’unica nave alta di Singapore.

Dopo la cena si potrà godere della splendida vista dello skyline di Singapore da 1-Altitude Gallery & Bar, il bar all’aperto più alto al mondo. Situato a 282 metri sul livello del mare, si può godere di una vista a 360 gradi della Città, sorseggiando cocktail di alta qualità.