Il Chili Crab: la chicca made in SIngapore

Cosmopolita, dinamica e multiculturale, tutto questo è Singapore. Un paese dove convivono pacificamente la cultura cinese, araba, indiana, malese e peranakan, dove le tradizioni gastronomiche sono un’attrazione turistica imperdibile, e dove è possibile compiere un vero e proprio viaggio culinario, anche nei momenti più grigi, anche dalla cucina di casa.

Chilli-CrabIl Chili Crab è il piatto tra i più amati della tradizione singaporeana, ideale per chi ama il piccante e il sapore dei crostacei.
Per replicare il Chili Crab tra le mura di casa bisogna seguire alcuni passaggi: far soffriggere in una padella grande (wok) lo scalogno, lo zenzero, l’aglio e il peperoncino, mescolando per un minuto; in seguito aggiungere il granchio a pezzi e il brodo di pesce; coprire con un coperchio e portare ad ebollizione fino a quando il granchio non diventa rosso e quasi cotto (circa sei minuti). In seguito aggiungere il concentrato di pomodoro e la salsa al peperoncino continuando a mescolare; bollire per un minuto e condire a piacere con sale e zucchero. Unire l’amido di mais e riportare ad ebollizione perchè addensi. Spegnere la fiamma, aggiungere un uovo e un cipollotto continuando a mescolare. Concludere con una spruzzata di prezzemolo cinese.

Ingredienti
1 cucchiaio di amido di mais
2 tazze di brodo di pollo
7 cucchiai di olio di arachidi
1 tazzina di concentrato di pomodoro
2-3 scalogni tritati
1 tazzina di salsa piccante dolce
2 cucchiai di zenzero tritati
1 uovo
2 cucchiai d’aglio tritato
1 cipollotto
2 granchi interi
Prezzemolo cinese QB
4 peperoncini macinati

#PassionMadePossible 
#VisitSingapore