Ostia: Estate Romana

Sul lungomare di Ostia, prosegue l’Estate Romana con Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia, che entra nel mese di agosto con un fine settimana di laboratori per i più piccoli, clownerie, Stand Up Comedy e tante risate: il 2 agosto alle 17.30 per la sezione Castelli di Sabbia, il Laboratorio della Creta a cura di Antonietta La Rocca.
Il week end prosegue con la staffetta di Stand Up Comedy a cura di uno dei pionieri del genere in Italia, Daniele Fabbri, in compagnia di Davide Marini, Alessandro Caroni, Mauro Kelevra e Stefano Rapone per il format Saturday Comedy Live, in scena sabato 3 agosto alle 21; chiudono il fine settimana gli InCanti, con  l’esilarante cabaret circense della Compagnia de “La Settimana Dopo”; domenica 4 agosto alle 19, con C.A.B.A.R.E. Calderone Artistico Burlesco Anarchico Rigorosamente Eclettico.
Tutto a ingresso gratuito al Teatro del Lido.
Il Laboratorio della Creta per bambini/e dai 6 ai 10 anni a cura di Antonietta La Rocca propone un originale laboratorio manuale:; “Giocare” con questo materiale fatto di acqua e terra, infatti, è sempre divertente, ma in quest’occasione si trasforma in un’esperienza creativa e sensoriale durante la quale i bambini imparano a conoscere la materia che hanno in mano, a trattarla, ad ammorbidirla e a manipolarla.
Sabato 3 agosto, è protagonista la Stand Up Comedy guidata da un maestro di cerimonie d’eccezione: Daniele Fabbri, attore, performer, autore e comico noto e apprezzato su tutto il territorio nazionale. Saturday Comedy Live, con Davide Marini, Alessandro Caroni, Mauro Kelevra e Stefano Rapone, è un evento di intrattenimento puro e di respiro moderno e internazionale con una primissima scelta di giovani artisti della Stand Up Comedy italiana.
Per gli Incanti della domenica, il 4 agosto alle 19.00 va in scena La Settimana Dopo con  C.A.B.A.R.E. Calderone Artistico Burlesco Anarchico Rigorosamente Eclettico, con Emanuele Avallone, Daniele Spadaro, Manuela Belmonte, Nicola Macchiarlo: uno spettacolo di arte varia, sempre in divenire e con una buona dose di imprevedibilità, condito da artisti di stagione, rigorosamente biologici e a kilometro zero. Musica, nuovo circo, giocoleria, clown e un’irresistibile interazione con il pubblico di grandi e piccini, per un viaggio multiforme e cangiante, dal ritmo rutilante.
Teatri d’Arrembaggio è ideato dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l’ente pubblico Teatro del Lido/TdR.
L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE
Con Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia, appuntamento dal 20 luglio al 25 agosto al Teatro del Lido di Ostia (Via delle Sirene, 22).
Ingresso gratuito.
Per i laboratori, è richiesta la prenotazione all’indirizzo
info@valdradateatro.it
Info:
info@valdradateatro.it
www.valdradateatro.it/teatri_arrembaggio.php
Pagina fb:
@teatridarrembaggio
Instagram:
@teatridarrembaggio