Aprile a Valencia

Chi visita Valencia in aprile non potrà lasciare la città senza farsi tentare dai numerosi appuntamenti gastronomici: fino al giorno 7 si potrà approfittare della Valencia Cuina Obierta – Restaurant Week per gustare i menu dei migliori ristoranti a prezzi speciali.
Dal 25 al 28 del mese è il turno della Mostra de Vins, ideale per chi vuole assaporare il meglio dell’enogastronomia valenciana tra vini, spumanti, liquori e tanti prodotti, che godono della Denominazione di origine.
Si prosegue con gli appuntamenti all’insegna delle tradizioni con la Semana Santa Marinera: dal 11 al 22 aprile si percorreranno i momenti salienti della Pasqua in una location speciale, i quartieri marittimi della città.

Oltre a riscoprire i sapori e i festival religiosi e folcloristici di Valencia, a partire dal 13 del mese si potrà viaggiare nell’universo di Harry Potter con la mostra dedicata al mago più famoso del mondo: la Harry Potter Exhibition, presso la Città delle Arti e delle Scienze, dove verranno ricreate le ambientazioni più popolari del film, come la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule più celebri come quella di Pozioni e la foresta proibita.
I biglietti, che includono tante altre attività, sono prenotabili a questo link.
Chi è alla ricerca di adrenalina allo stato puro può fare un salto all’Oceanografico, l’acquario con il più alto numero di squali al mondo e scoprire le attività a contatto con questi meravigliosi esemplari.
Le sorprese non finiscono qui: torna il Festival del Viento a colorare il cielo con i suoi aquiloni dal 4 al 5 maggio.

Inoltre dal 11 al 14 la Marina si riempie di eccezionali imbarcazioni per la Marina Week, aperta a tutti. Sempre la Marina regala spettacoli unici con i concerti della Pérgola, tutti i sabati di aprile e maggio.
Dal 11 al 22 aprile torna la Semana Santa Marinera, festività di origine medievale, dichiarata di Interesse Turistico e celebrata nei centri marittimi della città. E’ Una delle feste a tema religioso più caratteristiche e profondamente sentita in tutta la Spagna.
Sono tre i momenti salienti da non perdere per entrare nell’atmosfera suggestiva e spirituale tipica della Semana Santa: la Processione delle Palme, la Processione dei Sepolcri e la sfilata della Resurrezione. Quest’ultima ha inizio domenica, alle 13 accompagnata da una pioggia incessante di petali lanciati dai balconi delle case.

L’Oceanografico di Valencia ha in serbo molte novità per il 2019, ad esempio un’adrenalinica esperienza a contatto con i predatori più famosi dell’oceano: gli squali. L’Oceanografico infatti è l’acquario con il più alto numero di squali in Europa: 100 esemplari di oltre 20 specie. Quest’anno non solo si potrà cenare al Submarino Restaurant e ammirarli mentre nuotano nelle loro enormi vasche, ma si potranno vivere autentiche immersioni nel loro habitat con l’opzione Sleeping with Shark adatta a scuole e famiglie e molte altre attività per scoprire tutti i segreti del mondo acquatico.
Il 4 e 5 maggio si terrà a Valencia il Festival del Viento, un appuntamento divertente e colorato, una festa adatta all’intrattenimento di tutta la famiglia, in cui moltissimi aquiloni di differenti forme coloreranno i cieli delle più belle spiagge di Valencia.
Moltissime sono le attività ed esibizioni a tema, organizzate per il divertimento dei più piccoli e il piacere dei grandi. I protagonisti saranno i bambini, che potranno liberamente far volare i loro aquiloni in un clima di spensieratezza e festa.
Info:
https://www.visitvalencia.com/it/
https://www.oceanografic.org/en/