“Creattiva” è a Bergamo

Torna, da giovedì, 3 marzo, per proseguire sino a domenica, 6, alla Fiera di Bergamo, l’atteso appuntamento con “Creattiva”, la fiera nazionale delle arti manuali organizzata da Promoberg: con la 25a edizione al polo fieristico di via Lunga, la manifestazione festeggia le nozze d’argento nel capoluogo orobico regalando alle tante decine di migliaia di appassionate (il pubblico di Creattiva è quasi esclusivamente al femminile), pronte a mettersi in viaggio da tutto il Paese, il meglio del settore.

Sui 15mila metri quadrati della manifestazione, grazie a 177 imprese provenienti da 15 regioni italiane e da 12 paesi stranieri, si può trovare davvero di tutto, comprese le immancabili novità, tra cui spiccano le due nuove aree allestite da Promoberg dedicate a Disegno (Creattiva Academy) e Cucito (Master Stitch), che prevedono numerosi corsi gratuiti per il pubblico.

Quest’anno poi, c’è un’altra novità da festeggiare: la ‘promozione’ di Creattiva, che conquista la qualifica di fiera ‘internazionale’, già a partire dalla prossima edizione autunnale a Bergamo, che proietta così il territorio bergamasco su scala mondiale. Fortemente consigliato l’acquisto del ticket on line.

Creattiva, come detto, si estende su quasi tutta l’area al coperto della fiera di Bergamo. quindicimila metri quadrati di superficie, con protagoniste 177 imprese, provenienti da 15 regioni italiane (dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, dalla Liguria al Veneto, passando per Lombardia, Lazio, Toscana e tante altre) e 12 Paesi stranieri, tra i quali la Spagna, con tre imprese,, seguita dalla Francia (2), poi, con una impresa a testa: Germania, Ungheria, Polonia, Malta, Gran Bretagna, Ecuador e India.

In linea con le disposizioni nazionali anti Covid, per partecipare a Creattiva è obbligatorio il Green pass rafforzato che si somma a tutte le altre misure adottate per contrastare la diffusione della pandemia, per assicurare a imprese e pubblico una partecipazione in tranquillità.

Per le tantissime mamme che partecipano con i propri bambini a Creattiva, tra le tante aree specifiche anche l’Area Bimbi (per i bambini dai 4 ai 10 anni, a cura di animatrici professioniste) e l’Area Baby Pit Stop per l’allattamento (con fasciatoio):

Info:
Creattiva –  Via Lunga, Bergamo
Orari e Ticket –  Apertura dalle 9,30 alle 18,30 (tranne la domenica, quando la chiusura sarà alle 18). Per evitare assembramenti presso le biglietterie in Fiera e per garantirsi l’ingresso senza sorprese all’ultima ora, è fortemente consigliato l’acquisto dei ticket online, tramite la piattaforma della manifestazione:
www.fieracreattiva.it
Ricordiamo a questo proposito che la scelta digitale consente di garantirsi la partecipazione nelle fasce orarie desiderate e con tariffe agevolate.

Biglietti acquistati Online: intero 8 euro; ridotto plus 5 euro; ridotto con invito espositore 6 euro.
Biglietti acquistati direttamente in fiera, intero 10 euro; ridotto Plus 6 euro (Bambini 10-13, Adulti over 65, Gruppi 25+ persone, Persone con invalidità tra il 60% ed il 99% + n. 1 accompagnatore che avrà diritto alla stessa tipologia di biglietto).
Ticket e info su orari e costi al link:
https://www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva/date-orari-costi   
Da lunedì a venerdì e durante tutti i giorni di apertura di Creattiva, dalle 8.30 alle 18, contatti al numero:
Tel. 035.0404040 – 035.32.30.920  –  334.970.1366

Durante i quattro giorni della manifestazione, saranno in funzione due Navette gratuite che coprono il tragitto dalla stazione FS di Bergamo e dall’Aeroporto Milano Bergamo di Orio al Serio verso la Fiera di Bergamo, e viceversa. La prima navetta parte dalla stazione alle 8.30¸ l’ultima dalla fiera alle 19: la partenmze saranno ogni 30 minuti.

Per quanto riguarda la navetta dall’Aeroporto Milano Bergamo di Orio al Serio, la partenza del bus navetta dalla pensilina 9, posta in corrispondenza delle porte di uscita degli arrivi dei voli: informazioni sulla manifestazione all’InfoPoint di Visit Bergamo in aeroporto.
Tel. 035 320402
airport@visitbergamo.net
https://bit.ly/3shZ4v8
Costo del parcheggio: 3 euro (giornaliero, una tantum)
Promoberg Srl – via Lunga c/o Fiera di Bergamo – Tel. +39 035 3230911
creattiva@promoberg.it
https://www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva
Facebook:
https://www.facebook.com/FieraCreattiva
Instagram:
https://www.instagram.com/fieracreattiva