Parkhotel Holzner “cena a 4 mani”

Ricette tradizionali e innovative, materie prime di qualità e vini eccellenti, sapori autentici, tipicità locali, abbinamenti originali: questa l’offerta culinaria del Parkhotel Holzner di Soprabolzano, un’esperienza gastronomica indimenticabile anche per i palati più esigenti. Merito dello chef Stephan Zippl che, insieme alla sua brigata, combina abilmente tradizione e innovazione, tra gli ambienti d’eccezione del Parkhotel Holzner, dal Bistro liberty al moderno Ristorante 1908.
“ Pesce di lago e prodotti di montagna” saranno i protagonisti dello special event che si terrà il 17 aprile 2019 al Parkhotel Holzner: una serata voluta dallo chef dell’hotel che ha invitato l’amico e collega Andrea Leali del Ristorante Casa Leali per una cena a 4 mani.
Il menu prevede 5 portate con accompagnamento di vini o succhi di mela. Costa della cena 85 euro a persona, bevande escluse.
Per l’occasione l’Holzner ha messo a disposizione degli ospiti anche il pacchetto “ 1908: Dine & Stay” per chi dopo la cena desidera fermarsi in hotel e approfittare dell’evento per una breve vacanza. Il pacchetto comprensivo di cena, pernottamento e colazione costa 205 euro a persona.

Naturalmente location dell’evento è l’esclusivo Ristorante serale à la carte 1908, premiato con 2 cappelli e 16 punti dalla guida Gault Millau 2018. Aperto da 5 anni, è un ambiente intimo ed elegante, contraddistinto da un’architettura pulita e lineare, atmosfera frizzante e rilassata dove la qualità e raffinatezza dei piatti si intrecciano alla cordialità e spontaneità del luogo. Una location da riservare alle occasioni davvero speciali.
Un’altra occasione ideale per provare la cucina dello chef Stephan Zippl e vivere un’esperienza gastronomica speciale è la “Settimana delle delizie”: il pacchetto, valido dall’1 al 29 maggio e dal 23 al 30 giugno 2019, comprende 7 pernottamenti in mezza pensione, un menu per buongustai di 5 portate con accompagnamento di vini nel premiato Ristorante 1908, un tour del gusto presso un produttore vinicolo o caseario altoatesino, una degustazione di vini nell’enoteca dell’hotel. Compresi nel pacchetto anche 1 massaggio benessere da 60 minuti, libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 977 euro a persona.
L’offerta gastronomica dello chef Stephan Zippl si caratterizza per la presenza di due differenti menu: uno composto da piatti a base di ingredienti locali, stagionali e di prodotti a km0; l’altro aperto alla cucina internazionale, con portate a base dei prodotti più di tendenza, che ispirano ricette sempre nuove. Mentre in tavola si scelgono le pietanze, in cantina i migliori vini dell’Alto Adige e d’Italia aspettano i visitatori. L’ enoteca del Parkhotel Holzner mette a disposizione oltre 250 differenti vini altoatesini e italiani, così come speciali oli, aceti balsamici e altre specialità locali fatte in casa.

Per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole godersi qualche giorno di eccellenza  e relax, l’Holzner ha pensato al pacchetto “Il gusto si fa in tre”. Valida dal 6 al 13 aprile e dall’1 al 29 maggio 2019, l’offerta comprende: 3 pernottamenti, ricca colazione a buffet e cena con menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, cocktail di benvenuto, 1 cena con sontuoso menu di 3 portate al premiato Ristorante 1908  o nell’eccellente Bistro, 1 massaggio corpo parziale  della durata di 30 minuti, libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei. Il tutto a partire da 468 euro a persona.
Altra proposta da non perdere è “4=3 Midweek Short Stay gourmet”, dal 5 al 30 maggio e poi dal 2 al 6 giugno 2019: il pacchetto permette di usufruire di 4 notti al prezzo di 3 con ricca colazione a buffet, menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, aperitivo domenicale con canapè, cocktail di benvenuto e cena di gala a seguire, buono di 25 euro da utilizzare nel premiato Ristorante 1908  o nell’eccellente Bistro. E ancora: libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 492 euro a persona.
Valida alternativa al Ristorante 1908, il Bistro del Parkhotel Holzner, premiato con 1 cappello e 14 punti dalla guida Gault Millau 2018, mette a disposizione piatti à la carte nell’ambiente inconfondibile ed elegante che contraddistingue tutto l’hotel.

Info
Parkhotel Holzner
Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ)
tel. 0471.345231
www.parkhotel-holzner.com