Tra i parchi del South Australia

Stiamo vivendo un  periodo senza precedenti, un periodo che ci costringe a casa, che non ci permete di viaggiare e così l’unico modo per farlo è, oggi, quello virtuale. Vi abbiamo raccontato di viaggi bellissimi, mete da sognodestinazioni tra cultura e modernità e per tutti la tecnologia è stata fondamentale. Mai come in questo momento tablet, smartphone e pc sono stati essenziali.
L’ Australia, uno dei luoghi più lontani dall’Italia, è da sempre la meta da sogno dei nostri concittadini: vi abbiamo parlato del Northern Territory e delle Isole Tiwi mentre oggi vi portiamo con noi nel South Australia che è tra i luoghi più famosi al mondo per la sue ricchezze naturali. 3200 chilometri di costa, le sue tre penisole che si protendono nell’Oceano, le distese dell’Outback e i parchi nazionali. Tutto a portata di un click: si passa dalla moderna Adelaide alle spiagge sabbiose, dalle colline erbose all’outback roccioso, dai laghi calmi all’oceano impetuoso.

Il South Australia è una delle detinazioni inserite nella Bucket List di moltissimi viaggiatori e così il South Australia ha deciso di proporre 5 wallpaper per viaggiare con la mente, trovare ispirazione e scoprire alcuni tra i luoghi più incantevoli al mondo direttamente da casa.

Lake MacDonnell

Il nostro viaggio inizia con il lago MacDonnell, nella Eyre Peninsula, un lago che sembra dipinto con un’intera tavolozza di colori: a un’ora e 30 minuti di volo e 45 minuti di macchina da Adelaide, questo lago si trova nell’Eyre Peninsula. Questi incredibili colori sono dovuti ad un’altissima concentrazione di sale presente nell’acqua dei laghi che, mixati, creano un’effetto davvero straordinario.
Alla fine della strada si trova la bellissima Cactus Beach, paradiso dell’Oceano che con le sue fantastiche onde attira ogni anno un gran numero di surfisti provenienti da tutto il mondo.
Di un altro lago che sembra pennellato dalla mano esperta di un pittore vi abbiamo parlato qui.

 

Mount Lofty Botanic Garden

Mount Lofty Botanic Garden

A poco più di 15 minuti di macchina dalle Adelaide Hills si trova il Mount Lofty Botanic Garden.
Anche se i suoi colori magnifici lasciano a bocca aperta durante tutto l’anno, il momento migliore per passeggiare tra la rigogliosa natura di questo giardino è l’autunno, quando le chiome esplodono di gialli vibranti, rossi e aranci.
Il giardino botanico è suddiviso in diverse aree: da non perdere assolutamente una passeggiata tra le felci, i rododendri e nel mezzo del Magnolia Grove; non deve mancare, alla fine della visita, un momento di relax seduti in riva al lago.
Finita la visita, a pochi minuti dal parco, è possibile poi incontrare koala, canguri, wombat e una miriade di altri animali nativi australiani al Cleland Wildlife Park.

Lake Bumbunga

A meno di due ore d’auto da Adelaide, le rive del Lago Bumbunga attirano ogni giorno non solo turisti e viaggiatori, ma anche fotografi professionisti e brand di moda di fama mondiale, che scelgono proprio le sue rive come location per gli shooting delle loro collezioni.
Situato a Lochiel, il lago Bumbunga è famosissimo per i suoi colori sempre vividi e vivaci ma sempre diversi: a seconda della salinità delle sue acque, durante l’anno il suo colore va infatti dal rosa, al bianco, al blu, regalando uno spettacolo diverso ogni volta che si decide di visitarlo.
Poco lontano dal lago, procedendo verso nord-est, c’è la famosa regione vinicola della , dove dissetarsi con i prelibati vini bianchi e rosè delle più note cantine vinicole.

Kangaroo-Island

Kangaroo Island

Kangaroo Island, terza isole per dimensioni dell’Australia, dopo gli incendi che l’hanno colpita, sta godendo di una nuova, miracolosa rinascita.
L’isola dei Canguri è da sempre conosciuta per la sua fauna selvatica, le sue bellezze naturali, i paesaggi che la contraddistinguono e i 500 chilomteri di costa e lunghe spiagge bianche. Sono moltissimi gli animali ospitati all’interno delle riserve naturali in questo luogo incontaminato: koala, canguri, echidna. Si possono vedere mentre si muovono indisturbati nel loro habitat naturale.
Un’esperienza affascinante da vivere con la guida di un abitante locali, che conosce tutti i segreti dell’isola.

Arkarola Australian Air Holidays

Fuori dai sentieri battuti, nel cuore dei più aspri e spettacolari Northern Flinders Ranges, l’Arkaroola Wilderness Sanctuary si estende per 61.000 ettari, offrendo a tutti i viaggiatori la possibilità di vivere esperienze uniche nell’outback, tra voli panoramici, lunghe e avventurose passeggiate nel bush e molto altro.
Si trova a circa 670 km a nord di Adelaide e 130 km a est di Leigh Creek, immerso negli aspri e spettacolari Flinders Ranges. Pluripremiato e gestito dalla famiglia Sprigg, regala alcuni tra panorami montani più spettacolari dell’Australia.