Fashion Festival ad Adelaide

L’Adelaide Fashion Festival (AFF), sponsorizzato da Mercedes-Benz Adelaide & Unley, tornerà dal 17 al 21 ottobre con un coraggioso programma di passerelle, incontri, masterclass e attività di vendita al dettaglio.
Il programma di quest’anno include una partecipazione allargata a stilisti contemporanei del South Australia, una passerella couture dedicata alle spose, uno spazio orientato alla conoscenza della moda etica e sostenibile che porta nuova vita al vintage.
Diversi marchi faranno il loro debutto nel corso di AFF; tra questi Ryderwear athleisure, l’abbigliamento maschile di Romp Squad e Vacay Swimwear, Rogers Underwear, Atelier Milano, Georgy Collection, Harvey the Label e Mimi-Jane Millinery.
Il brand couture adorato e apprezzato a livello internazionale, Paolo Sebastian, aprirà AFF grazie ad una spettacolare collaborazione con l’Adelaide Symphony Orchestra. In passerella la collezione couture autunno-inverno 2018-19, The Nutcracker, recentemente lanciata a Parigi.
Dopo un debutto incredibilmente riuscito nel 2017, Vogue Festival presentato da Vogue Australia tornerà ad Adelaide nel corso di AFF con due giorni di incontri, il 19 e il 20 ottobre, dedicati alla vendita a Rundle Mall, Rundle Street e nell’East End della città. Lo scorso anno il distretto dello shopping di Adelaide ha registrato vendite per 45 milioni di dollari australiani con un aumento del 21% sulle attività abituali e un totale di 230.000 visitatori nei due giorni di programma.
Edwina McCann, redattore capo di Vogue Australia, ha dichiarato che Adelaide ha dimostrato il proprio impegno nei settori della moda, della creatività e della vendita al dettaglio: “Adelaide è una città che continua a sorprendere e ispirare nel mondo della moda e il team di Vogue ha individuato ad Adelaide molti brand e idee in grado di catturare l’attenzione globale”.
Info:
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione:
www.adelaidefashionfestival.com.au
http://it.southaustralia.com/