Taranto Jazz Festival

Taranto, Città dei due Mari

Mancano solo pochi giorni alla prima edizione del “Taranto Jazz Festival”, ideato e organizzato da Antonio Oliveti, musicista tarantino e già direttore artistico di altre importanti  manifestazioni.
Sei giorni di musica, dal 14 al 19 di luglio, con tanti big della musica jazz e che avrà come ospite, il giorno 18, la cantante Tosca, già vincitrice di due Targhe Tenco, quella per la miglior canzone “Ho amato tutto”, di Pietro Cantarelli e portata all’ultimo festival di Sanremo e quella per il miglior album con “Morabeza”.

Tosca

Tra l’altro, sarà proprio dalla “città dei due mari” che Tosca partirà con il suo tour “Direzione Morabeza”, il suo nuovo spettacolo che dovrebbe debuttare il prossimo dicembre.
Tornando al “Taranto Jazz Festival”, location dp’eccezione sarà piazza Castello, davanti a Palazzo di Città, sede del comune.
Per l’occasione e con la partnership del Due Mari WineFest, dal 2016 l’evento enogastronomico di riferimento della città di Taranto, sarà ricreato una sorta di jazz club all’aperto in cui agli spettatori che assisteranno ai concerti delle 3 serate principali (17-18-19 luglio) comodamente seduti, i posti saranno limitati a 250 a serata, sarà servito ottimo vino pugliese.

Connie Valentini

Durante i primi tre giorni della manifestazione – 14, 15 e 16 luglio – in alcune delle attività commerciali della città che hanno aderito alla manifestazione, si esibiranno artisti locali, mentre nei restanti tre giorni, il 17, il 18 e il 19 luglio – la manifestazione si sposterà come detto in piazza Castello dove il pubblico potrà applaudire Connie Valentini, Daniele Di Bonaventura, Luca Aquino, venerdì 17 luglio; Tosca, sabato 18 luglio e Vince Abbracciante e Javier Girotto, domenica 19 luglio.

Luca Aquino

Durante le 3 serate e prima dell’inizio dei concerti, il Due Mari WineFest – partner della manifestazione – in collaborazione con la Jonian Dolphin Conservation, organizzerà 3 escursioni durante le quali i partecipanti potranno degustare dell’ottimo vino pugliese e ascoltare musica jazz dal vivo in mezzo al mare. I gruppi coinvolti nel Taranto Jazz Festival On Board saranno: Larry Franco Duo, Alessandra Sulpasso Duo, Andrea Musci Duo.

Taranto, Palazzo di Città, sede del Comune

Per quanto riguarda i concerti del 17, 18 e 19 luglio, la prenotazione è obbligatoria e i ticket d’ingresso sono disponibili presso il Box Office di via Nitti a Taranto, oppyre chiamando il numero telefonico 292-6308671, al costo di 20 euro per il concerto del 17, 35 per lo spettacolo con Tosca e 20 per la serata finale.
Infine, per il Taranto Jazz Festival On Board, il costo dell’escursione di un’ora è di 25 euro, comprensivo dell’aperitivo: la partenza è prevista alle 19 dal molo Sant’Eligio.

Vince Abbracciante e Javier Girotto

Info:
per la prenotazione delle escursioni scrivere a
duemariwinefest@gmail.com
oppure chiamare il numero 340 7778021